HTC 10, nuove foto e informazioni sul prossimo smartphone Android
Nelle ultime ore all'interno del social network di microblogging Twitter sono emersi nuovi dettagli sul prossimo smartphone HTC che stando agli ultimi rumor verrà presentato ufficialmente il prossimo 11 aprile a Londra. In attesa dell'evento di presentazione, sulla piattaforma da 140 caratteri i due noti leaker Evan Blass (@evleaks) e Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks) hanno diffuso nuove foto del dispositivo che secondo loro si chiamerà HTC 10 e non HTC One M10 come si pensava inizialmente.
Stando a quanto riportato dai due leaker, famosi per le numerose anticipazioni su tutti i principali dispositivi mobile, l'azienda di Taiwan avrebbe deciso di eliminare dal nome "One" e "M" per sottolineare il distacco rispetto ai device attuali ed evidenziare il nuovo design dell'HTC 10. Stando alle immagini diffuse sul social network da @evleaks, il nuovo smartphone HTC offrirà un telaio unibody in alluminio. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo HTC 10 si vocifera di un display da 5,15 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD).
Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo dispositivo dell'azienda taiwanese monta una fotocamera posteriore UltraPixel da 12 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Tra le altre caratteristiche si parla di una porta USB Type-C e di un lettore di impronte digitali che verrà posizionato all'interno del pulsante home. HTC 10 utilizza il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia HTC Sense 8.