12 Aprile 2016
16:45

HTC 10, presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta

Il produttore di smartphone HTC ha da poche ore annunciato il nuovo HTC 10, uno smartphone di fascia alta caratterizzato da un nuovo design ed un’ottima qualità della fotocamera posteriore, due dei principali punti critici del suo predecessore HTC One M9.
A cura di Matteo Acitelli

Il produttore di smartphone HTC ha da poche ore annunciato il nuovo HTC 10, uno smartphone di fascia alta caratterizzato da un nuovo design ed un'ottima qualità della fotocamera posteriore, due dei principali punti critici del suo predecessore HTC One M9. Analizzando le specifiche tecniche di questo nuovo device è facile confrontare questo dispositivo con prodotti come i recenti Samsung Galaxy S7 ed LG G5.

Il nuovo HTC 10 è realizzato con una scocca unibody in alluminio ma tra le caratteristiche non offre la certificazione disponibile per il top di gamma Samsung che è resistente all’acqua e alla polvere. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo HTC 10 monta un display Super LCD 5 da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 564 ppi), un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di storage (espandibile con schede microSD). Per quanto riguarda la connettività il nuovo smartphone HTC offre moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 9 (450/50 Mbps).

Tra le altre caratteristiche un lettore di impronte digitali, una porta USB Type-C ed una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0. HTC 10 utilizza il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia Sense. Il comparto multimediale offre una fotocamera posteriore UltraPixel con obiettivo grandangolare ed apertura f/1.8 con autofocus laser, stabilizzatore ottico delle immagini e flash LED dual tone. La fotocamera frontale invece offre un sensore da 5 megapixel, con obiettivo grandangolare ed apertura f/1.8. Questo nuovo smartphone top di gamma sarà disponibile per l'acquisto entro la fine del mese di aprile nei colori Carbon Grey, Glacier Silver e Topaz Gold al prezzo di 799 euro.

HTC One X9, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android
HTC One X9, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android
Meizu Pro 6, presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta
Meizu Pro 6, presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta
Galaxy S7, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung: tutte le novità
Galaxy S7, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Samsung: tutte le novità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni