11 Aprile 2016
10:13

HTC Italia chiude: nessuna conseguenza sulla distribuzione degli smartphone

I vertici del produttore di smartphone HTC hanno da poche ore annunciato la chiusura degli uffici italiani dell’azienda taiwanese.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici del produttore di smartphone HTC hanno da poche ore annunciato la chiusura degli uffici italiani dell'azienda taiwanese. A partire da oggi, infatti, tutte le attività di HTC Italia verranno gestite da una divisione sovranazionale, un cambiamento che consentirà al produttore di ridurre i costi. Questa notizia, come confermato dal team di HTC, non avrà alcuna conseguenza sulla distribuzione e commercializzazione dei prossimi smartphone sul territorio italiano ma consentirà una crescita nei profitti di tre reparti dell'azienda: gli smartphone, i dispositivi connessi e la realtà virtuale.

"Possiamo confermare che HTC ha chiuso il proprio ufficio italiano, ma che continueremo a operare il nostro business attraverso una rete di partner per la distribuzione locale. Come parte di un programma strategico di riallineamento del business, che adotta un modello operativo più agile e lineare, questo nuovo setup ci posizionerà per una crescita nei profitti sui nostri tre core business: gli smartphone, i dispositivi connessi e la realtà virtuale."

HTC non ha comunicato quale sarà il destino dei dipendenti di HTC Italia, l'annuncio della chiusura degli uffici italiani di HTC arriva a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma HTC 10 che verrà annunciato il prossimo 19 aprile a Londra. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo HTC 10 ospiterà un display Super LCD 5 con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 3.000 mAh.

HTC 10, presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta
HTC 10, presentato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta
HTC 10, le foto del nuovo smartphone di fascia alta
HTC 10, le foto del nuovo smartphone di fascia alta
1.629 di Viral Tech
HTC One X9, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android
HTC One X9, presentato ufficialmente il nuovo smartphone Android
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni