video suggerito
video suggerito

HTC Nexus Sailfish, prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Nel corso delle ultime ore la redazione del portale AndroidPolice ha diffuso le prime indiscrezioni su uno dei prossimi modelli di Nexus che dovrebbero venir prodotti da HTC e Huawei.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso delle ultime ore la redazione del portale AndroidPolice ha diffuso le prime indiscrezioni su uno dei prossimi modelli di Nexus che dovrebbero venir prodotti da HTC e Huawei. Le notizie diffuse dalla popolare testata giornalistica specializzata in dispositivi con sistema operativo Android ha rilasciato una serie di rumor sul modello più economico in arrivo che dovrebbe venir realizzato dal produttore taiwanese HTC.

Questo nuovo Nexus, il cui nome dovrebbe essere Sailfish, dovrebbe venir annunciato ufficialmente nel corso dei prossimi mesi e stando alle indiscrezioni offrirà un display da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel e 440 ppi). Tra le altre possibili caratteristiche tecniche si parla di un processore quad core con frequenza di 2 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione (non espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 2.770 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale la redazione di Android Police parla di una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Tra le altre caratteristiche del nuovo HTC Nexus Sailfish un lettore di impronte digitali posizionato sulla cover posteriore, una porta USB Type-C.

A garantire la connettività non mancheranno i classici moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE ed una serie di sensori. Poche informazione invece per quanto riguarda il design ed i materiali utilizzati per il telaio. Visto l'attuale Nexus 5X però è facile ipotizzare che il prossimo Nexus di HTC sarà realizzato con un telaio in plastica. Il nuovo Nexus Sailfish di HTC utilizzerà il sistema operativo Android N.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views