23 Dicembre 2015
12:13

HTC One M10, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Nelle ultime ore in rete sono iniziate a circolare nuove indiscrezioni sul successore dell’One M9, il nuovo HTC One M10, noto anche con il nome in codice HTC Parfume.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore in rete sono iniziate a circolare nuove indiscrezioni sul successore dell'One M9, il nuovo HTC One M10, noto anche con il nome in codice HTC Parfume. Secondo i rumor degli ultimi giorni, il nuovo smartphone dell'azienda di Taiwan offrirà agli utenti un design completamente rinnovato rispetto all'attuale One M9 e One M8.

Il portale PhoneArena afferma che il nuovo HTC One M10 si presenterà con un telaio unibody in alluminio e monterà due altoparlanti stereo frontali con tecnologia BoomSound. Tra le possibili caratteristiche tecniche dell'HTC One M10 si vocifera di un display Quad HD (2560×1440 pixel) da 6 pollici. Secondo altre fonti invece il nuovo One M10 di HTC verrà distribuito sul mercato in due versioni: un One M10 con schermo Full HD da 5 pollici ed una versione più grande, HTC One M10 Plus, con schermo Quad HD da 6 pollici. In attesa di conferme sul display del nuovo dispositivo della compagnia di Taiwan, in rete sono state condivise anche le altre possibili specifiche tecniche che secondo i rumor monterà un processore Snapdragon 820. A livello multimediale il nuovo One M10 offrirà agli utenti una fotocamera posteriore da 13 megapixel, quindi inferiore rispetto ai 20 megapixel del One M9 ma con una qualità superiore degli scatti.

HTC One M10
HTC One M10

HTC One M10 utilizzerà il sistema operativo Android Marshmallow con interfaccia Sense 8. La data di uscita di questo nuovo device HTC non è ancora stata svelata, molto probabilmente però la presentazione ufficiale avverrà dopo il mese di aprile 2016, questo poiché il processore Snapdragon 820 sarà inizialmente disponibile in esclusiva per Samsung che ha concluso un accordo con Qualcomm per introdurlo all'interno del nuovo top di gamma Samsung Galaxy S7. Nessuna informazione per il prezzo di vendita che comunque dovrebbe essere simile a quello dell'attuale HTC One M9 che in Italia è disponibile per l'acquisto al costo di 750 euro.

HTC One M10, nuove indiscrezioni: display Quad HD e fotocamera UltraPixel
HTC One M10, nuove indiscrezioni: display Quad HD e fotocamera UltraPixel
HTC 10, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: tutte le novità
HTC 10, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: tutte le novità
HTC One A9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e foto ufficiali
HTC One A9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e foto ufficiali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni