Opinioni
2 Aprile 2015
12:11

HTC One M8S, il modello economico dello smartphone dell’azienda taiwanese

Il device si presenta con lo stesso display da 5 pollici con risoluzione da 1080p e scocca in metallo, ma offre un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 e sostituisce la fotocamera dotata di UltraPixel con una più tradizionale con sensore da 13 megapixel.
A cura di Marco Paretti
htc one m8s

HTC sembra non essere interessata a variare di molto il design del suo smartphone di punta. Dal One M8 al One M9 cambia ben poco a livello visivo, un elemento che caratterizza anche la nuova variante One M8S, un modello identico a quello dell'anno scorso ma dal prezzo più contenuto. Il device si presenta con lo stesso display da 5 pollici con risoluzione da 1080p e scocca in metallo, ma offre un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 e sostituisce la fotocamera dotata di UltraPixel con una più tradizionale con sensore da 13 megapixel.

È dotato di batteria da 2840mAh – in questo caso superiore a quella da 2600mAh del One M8 – 2 GB di RAM e 16 GB di spazio interno espandibili tramite MicroSD. L'M8S è leggermente più spesso dell'originale, passando da 9,4 millimetri a 9,55 millimetri, una differenza marginale che non influisce sul peso: 160 grammi in entrambi i dispositivi. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0 personalizzato con la variante di HTC Sense 6.0. L'HTC One M9, invece, monta la settima versione dell'OS proprietario dell'azienda taiwanese.

L'HTC One M8S sarà disponibile in tre colorazioni: argento, oro e grigio scuro. Attualmente HTC pensa di commercializzare questo nuovo dispositivo solo in Europa, ma non ha ancora specificato quando e in quali paesi avverrà il lancio. Nel Regno Unitò sarà venduto al costo di 379,99 sterline senza abbonamento, mentre l'originale veniva proposto a 530 sterline. Bisogna sottolineare che attualmente l'HTC One M8 si può acquistare a meno del prezzo al quale sarà venduta questa versione "economica", quindi l'acquisto è da valutare tenendo ben presenti le differenze, soprattutto sotto l'aspetto della fotocamera.

Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
HTC, Cher Wang è il nuovo CEO dell'azienda taiwanese
HTC, Cher Wang è il nuovo CEO dell'azienda taiwanese
One M9, le foto del nuovo smartphone di HTC
One M9, le foto del nuovo smartphone di HTC
One M9 è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di HTC
One M9 è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di HTC
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni