HTC One X9, prime indiscrezioni su un nuovo smartphone con display Quad HD
I vertici di HTC hanno da pochi giorni annunciato il nuovo One A9 ed in rete già si inizia a parlare di un nuovo smartphone: l'HTC One X9.
Secondo quando trapelato all'interno del social network cinse Weibo, il team di HTC sarebbe pronto a presentare un nuovo dispositivo di cui al momento non sono state rese note le caratteristiche tecniche. Come è possibile osservare dall'immagine condivisa all'interno della piattaforma, il nuovo dispositivo di HTC potrebbe offrire tra le specifiche tecniche un display Quad HD (2560×1440 pixel) da 5,5 megapixel, un processore Snapdragon 820 e MediaTek Helio X20, 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria flash (espandibile tramite scheda microSD). Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo One X9 di HTC dovrebbe montare una fotocamera posteriore da 23 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 4 megapixel. Osservando l'immagine promozionale diffusa sul sito cinese, sembra che il nuovo HTC One X9 sarà realizzato con un telaio unibody in alluminio.
Il sistema operativo utilizzato dal nuovo One X9 dovrebbe essere il recente Android 6.0 Marshmallow. Al momento però dall'azienda di Taiwan non è stata diffusa alcuna notizia ufficiale su questo modello e le uniche informazioni provengono dall'immagine diffusa sul social network Weibo, per questo motivo il rilascio di questo nuovo smartphone HTC al momento è da considerare come un rumor, nessuna notizia ufficiale.