10 Febbraio 2016
17:43

HTC Perfume, nuove informazioni sulla data di presentazione

Il nuovo smartphone del produttore di Taiwan verrà presentato ufficialmente l’11 aprile in un evento dedicato che si terrà nella città di Londra.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso dei prossimi mesi verranno presentati tutti i nuovi smartphone top di gamma delle principali aziende produttrici di smartphone. I primi annunci di punta saranno effettuati nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, l'evento annuale in cui verranno presentati ufficialmente i nuovi dispositivi Samsung, LG e di molte altre aziende.

Per quanto riguarda il produttore di Taiwan HTC, invece, i vertici dell'azienda hanno deciso di evitare il lancio del nuovo HTC Perfume in occasione del MWC 2016 per evitare di passare in secondo piano visto l'annuncio dell'attesissimo Samsung Galaxy S7. Il nuovo smartphone del produttore di Taiwan verrà infatti annunciato l'11 aprile in un evento dedicato che si terrà nella città di Londra. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse di recente da numerose testate giornalistiche, molto probabilmente il nuovo smartphone HTC non sarà chiamato One M10 come si pensava fino ad oggi ma avrà un nome nuovo che servirà per allontanarsi dall'attuale HTC One M9 e One M8 che non hanno convinto molto i consumatori, probabilmente a causa del design troppo simile a quello del One M7.

Come segnalato da numerosi siti d'informazione specializzata, infatti, gli ultimi dispositivi dell'azienda hanno ottenuto vendite inferiori rispetto alle aspettative proprio a causa dell'estetica troppo simile ai modelli precedenti. Da qui sembra sia nata l'idea di creare un dispositivo con un nome differente dal One M10, un device che stando ai primi render diffusi in rete non offrirà il logo HTC nella parte inferiore. Per quanto riguarda le specifiche tecniche restano confermati i rumor diffusi ad inizio anno: un display Quad HD da 5,1 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage. Per quanto riguarda il comparto multimediale si prevede una fotocamera posteriore UltraPixel da 12 megapixel. Completano le specifiche tecniche un lettore di impronte digitali ed il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

HTC One M10, nuove indiscrezioni: display Quad HD e fotocamera UltraPixel
HTC One M10, nuove indiscrezioni: display Quad HD e fotocamera UltraPixel
Lumia 650, nuove indiscrezioni sulla data di presentazione ed il prezzo
Lumia 650, nuove indiscrezioni sulla data di presentazione ed il prezzo
HTC One M10, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
HTC One M10, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni