HTC RE, la nuova action camera per smartphone che sfida la GoPro [VIDEO]
HTC ha da poche ore annunciato la nuova HTC RE, un'action camera dalla forma molto particolare e con caratteristiche simili alla GoPro. La nuova HTC RE è stata ideata dal noto produttore taiwanese come accessorio per smartphone e sarà disponibile sul mercato ad un prezzo più accessibile rispetto alle nuove GoPro 4, si parla di circa 199 dollari.
Il design dell'HTC RE ricorda molto un periscopio. In cima all'oggetto troviamo una fotocamera con sensore Sony CMOS da 16 megapixel (1/2,3 pollici) con obiettivo grandangolare di 146 gradi. Sul retro troviamo invece un grosso pulsante che ci consentirà di scattare foto e video. La nuova action camera di HTC ha una batteria da 820 mAh che dovrebbe garantire fino a 1200 fotografie o, in alternativa, fino a 100 minuti di filmati. Grazie al sensore Sony CMOS da 16 megapixel sarà possibile registrare video ad alta risoluzione a 1080p e filmati in slow-motion. Presente anche uno stabilizzatore d'immagine digitale che, attraverso un software, consentirà di registrare bellissime immagini anche in movimento. La camera RE di HTC risulta anche impermeabile, sarà dunque possibile immergerla in acqua per effettuare foto subacquee.
Ma l'attività principale di questa action camera è sicuramente legata alle avventure outdoor, una serie di accessori simili a quelli già disponibili per la GoPro consentiranno di portare la nuova HTC RE sempre con se. Basterà collegare l'accessorio ad un iPhone o smartphone Android tramite Bluetooth 4.0 ed iniziare a scattare. Sarà inoltre possibile sfruttare il proprio device come mirino da remoto ma anche per effettuare il backup dei contenuti su Dropbox o Google Play. L'azienda di Taiwan ha inoltre annunciato che presto verrà rilasciato un nuovo aggiornamento per HTC RE che consentirà di effettuare dirette in live streaming su YouTube. L'action camera di HTC sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2014 ad un prezzo di 199 dollari.