22 Dicembre 2016
14:41

HTC X10, il nuovo smartphone in uscita a gennaio 2017: le caratteristiche tecniche

Tra gli smartphone in uscita nel corso dei primi mesi del 2017 troviamo il nuovo HTC X10, il successore dell’attuale HTC One X9 del quale nelle ultime ore sono trapelate in Rete le possibili caratteristiche tecniche.
A cura di Matteo Acitelli

Tra gli smartphone in uscita nel corso dei primi mesi del 2017 troviamo il nuovo HTC X10, il successore dell'attuale HTC One X9 del quale nelle ultime ore sono trapelate in Rete le possibili caratteristiche tecniche. Al momento non è ancora stata annunciata la data di uscita ma stando ai rumor la presentazione potrebbe avvenire già a gennaio, anticipando di fatto l'annuncio del top di gamma HTC 11 che sarà invece svelato dopo il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, probabilmente nel mese di aprile.

Analizzando le possibili specifiche tecniche del nuovo HTC X10 troviamo un display da 5,5 pollici con risoluzione full HD, un processore octa core MediaTek Helio P10, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage. A livello multimediale il dispositivo dovrebbe montare una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico per le immagini. Al momento dalla Cina non giungono ulteriori informazioni su questo dispositivi che non sembra dunque mostrare grandi novità rispetto all'attuale HTC One X9. In attesa della presentazione ufficiale sono trapelati alcuni rumor sul possibile prezzo di vendita che si aggirerà sui 290 dollari.

Per quanto riguarda invece il nuovo HTC 11 si vocifera di uno schermo borderless da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 835, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria di storage e batteria da 3.700 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0. Il comparto multimediale ospiterà una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel. Lo smartphone top di gamma HTC 11 sarà in vendita ad un pezzo di circa 700 dollari ed utilizzerà il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia Sense UI 8.

HTC, i nuovi smartphone si chiameranno U Ultra e U Play: le caratteristiche tecniche
HTC, i nuovi smartphone si chiameranno U Ultra e U Play: le caratteristiche tecniche
HTC U Play e HTC U Ultra: le caratteristiche tecniche e i prezzi di vendita in Italia
HTC U Play e HTC U Ultra: le caratteristiche tecniche e i prezzi di vendita in Italia
HTC 11, prime indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche
HTC 11, prime indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni