video suggerito
video suggerito

Huawei al lavoro su un nuovo sistema operativo proprietario

Secondo un report pubblicato di recente dalla testata giornalistica The Information, il produttore di smartphone Huawei starebbe lavorando alla creazione di un nuovo sistema operativo da installare all’interno dei prossimi dispositivi dell’azienda.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo un report pubblicato di recente dalla testata giornalistica The Information, il produttore di smartphone Huawei starebbe lavorando alla creazione di un nuovo sistema operativo da installare all'interno dei prossimi dispositivi dell'azienda. Stando alle informazioni riportate dalla fonte, infatti, il produttore cinese starebbe sviluppando un'alternativa ad Android che potrà essere installata nel caso in cui l'azienda di Mountain View decidesse di aumentare il controllo all'interno dell'attuale sistema operativo.

Da qualche settimana, infatti, si vocifera che il team di Big G sia intenzionato ad aumentare il controllo su Android così da velocizzare la distribuzione degli aggiornamenti e la rapida risoluzione delle vulnerabilità, diminuendo di fatto la libertà dei produttori di smartphone che ad oggi hanno la possibilità di modificare leggermente il sistema operativo purché si rispettino una serie di linee guida. Da questi rumor si è quindi diffusa la notizia secondo cui Huawei starebbe lavorando per realizzare un nuovo sistema operativo proprietario.

Il nuovo sistema operativo per smartphone in sviluppo presso gli uffici dell'azienda cinese sarà sviluppato da diversi ingegneri del gruppo e da alcuni ex dipendenti Nokia. Il progetto di Huawei per la creazione di un nuovo sistema operativo mobile sarebbe ancora allo stadio iniziale e non è quindi chiaro se e quando verrà rilasciato sul mercato. Tuttavia bisogna evidenziare che creare un nuovo sistema operativo non è un'ottima soluzione se non si ha a disposizione un buon numero di applicazione da poter poi utilizzare. Staremo quindi a vedere come evolverà la situazione, al momento comunque gli ingegneri di Huawei hanno assunto un ex designer Apple per migliorare la personalizzazione dell'interfaccia grafica sul sistema operativo Android.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views