9 Novembre 2015
12:06

Huawei G7 Plus, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo phablet Android in metallo

Il produttore di smartphone Huawei ha da poche ore annunciato il nuovo G7 Plus, un dispositivo di fascia media con caratteristiche tecniche di ottima qualità.
A cura di Matteo Acitelli

Il produttore di smartphone Huawei ha da poche ore annunciato il nuovo G7 Plus, un dispositivo di fascia media con caratteristiche tecniche di ottima qualità. A caratterizzare il nuovo smartphone Huawei, un telaio realizzato totalmente in metallo con un display Full HD (1920×1080 pixel) da 5,5 pollici. Tra le specifiche tecniche del Huawei G7 Plus un processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage (espandibile tramite schede microSD).

Il nuovo smartphone del produttore cinese sarà disponibile per l’acquisto in tre colori: Silver, Gray e Gold. Per quanto riguarda il comparto multimediale il dispositivo offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico per le immagini ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. A garantire la connettività sul nuovo Huawei G7 Plus troviamo moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e supporto alle reti LTE. Il nuovo smartphone da 5,5 pollici di Huawei è Dual SIM e dispone di numerosi sensori come accelerometro, prossimità, luce ambientale e bussola digitale. La batteria del nuovo G7 Plus di Huawei ha una capacità di 3.000 mAh e tra le altre caratteristiche offre un lettore per le impronte digitali utile a sbloccare il dispositivo che è stato collocato sul retro del device. Le dimensioni del G7 Plus sono 152,5×76,5×7,5 millimetri ed il peso è di 167 grammi.

Huawei G7 Plus utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1.I vertici dell’azienda cinese hanno comunicato che a febbraio 2016 il dispositivo verrà aggiornato con il nuovo Android 6.0 Marshmallow. Huawei G7 Plus sarà disponibile per l’acquisto al prezzo di circa 330 dollari, ad oggi però non è stata comunicata un’eventuale data di uscita per il mercato europeo.

Huawei Y6 Pro, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone economico Android
Huawei Y6 Pro, tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone economico Android
Huawei G8, il nuovo phablet Android di fascia media con lettore di impronte digitali
Huawei G8, il nuovo phablet Android di fascia media con lettore di impronte digitali
Huawei Mate 8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android
Huawei Mate 8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni