Huawei Mate 8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android
È stato da poche ore presentato ufficialmente il nuovo phablet Android Huawei Mate 8, un dispositivo da 6 pollici che sarà disponibile per l'acquisto a partire dai primi mesi del 2016. Huawei Mate 8 rappresenta il successore dell'attuale Mate 7 dal quale eredita diverse caratteristiche con alcune novità per quanto riguarda il design e l'hardware.
Il nuovo Mate 8 di Huawei si presenta con uno schermo Full HD (1920×1080 pixel, 367 ppi) da 6 pollici che occupa tutta la larghezza dello smartphone. Tra le caratteristiche tecniche del Huawei Mate 8 troviamo un processore Kirin 950, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di storage. A livello multimediale il nuovo Mate 8 offre una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX298 da 16 megapixel, apertura f/2.0 e PDAF (phase detection autofocus) ed una fotocamera frontale per i selfie con sensore Sony IMX179 da 8 megapixel con apertura f/2.4. L'autonomia del dispositivo è garantita da una batteria da 4.000 mAh. Tra le altre caratteristiche dello smartphone un lettore di impronte digitali di forma circolare che è stato posizionato nel retro del dispositivo.
Il sistema operativo installato sul Mate 8 di Huawei è il nuovo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Emotion UI. Questo nuovo phablet dell'azienda cinese verrà venduto a partire dai primi mesi del 2016 in quattro diversi colori: Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e Mocha Brown. Al momento i vertici dell'azienda non hanno comunicato il prezzo di vendita anche se secondo i primi rumor il costo del dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 dollari.