video suggerito
video suggerito

Huawei Mate 8, presentato ufficialmente il nuovo phablet Android

È stato da poche ore presentato ufficialmente il nuovo phablet Android Huawei Mate 8, un dispositivo da 6 pollici che sarà disponibile per l’acquisto a partire dai primi mesi del 2016.
A cura di Matteo Acitelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

È stato da poche ore presentato ufficialmente il nuovo phablet Android Huawei Mate 8, un dispositivo da 6 pollici che sarà disponibile per l'acquisto a partire dai primi mesi del 2016. Huawei Mate 8 rappresenta il successore dell'attuale Mate 7 dal quale eredita diverse caratteristiche con alcune novità per quanto riguarda il design e l'hardware.

Il nuovo Mate 8 di Huawei si presenta con uno schermo Full HD (1920×1080 pixel, 367 ppi) da 6 pollici che occupa tutta la larghezza dello smartphone. Tra le caratteristiche tecniche del Huawei Mate 8 troviamo un processore Kirin 950, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di storage. A livello multimediale il nuovo Mate 8 offre una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX298 da 16 megapixel, apertura f/2.0 e PDAF (phase detection autofocus) ed una fotocamera frontale per i selfie con sensore Sony IMX179 da 8 megapixel con apertura f/2.4. L'autonomia del dispositivo è garantita da una batteria da 4.000 mAh. Tra le altre caratteristiche dello smartphone un lettore di impronte digitali di forma circolare che è stato posizionato nel retro del dispositivo.

Huawei Mate 8
Huawei Mate 8

Il sistema operativo installato sul Mate 8 di Huawei è il nuovo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Emotion UI. Questo nuovo phablet dell'azienda cinese verrà venduto a partire dai primi mesi del 2016 in quattro diversi colori: Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e Mocha Brown. Al momento i vertici dell'azienda non hanno comunicato il prezzo di vendita anche se secondo i primi rumor il costo del dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 600 dollari.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views