21 Novembre 2016
12:35

Huawei Mate 9 Lite, presentato il nuovo smartphone di fascia media con dual camera

A pochi giorni di distanza dalla presentazione del nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese Huawei Mate 9, oggi l’azienda ha svelato il nuovo Mate 9 Lite, una versione del nuovo top di gamma con caratteristiche tecniche ridotte.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni di distanza dalla presentazione del nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese Huawei Mate 9, oggi l'azienda ha svelato il nuovo Mate 9 Lite, una versione del nuovo top di gamma con caratteristiche tecniche ridotte. Il nuovo Mate 9 Lite di Huawei possiede un display 2.5D da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) ed è realizzato con un telaio in alluminio. Tra le caratteristiche tecniche del Mate 9 Lite un processore octa core Kirin 655 a 2,1 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 3.340 mAh.

Disponibile inoltre una seconda versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di storage. A garantire la connettività i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Presenti inoltre una serie di sensori come bussola, accelerometro, luminosità, prossimità, effetto Hall. Huawei Mate 9 Lite monta inoltre un lettore di impronte digitali utile per sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN. A livello multimediale il modello Lite del Mate 9 offre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 2 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Huawei Mate 9 Lite sarà disponibile per l'acquisto nei colori grigio, oro e argento anche se al momento dall'azienda cinese non è giunta alcuna informazione per quanto riguarda il prezzo di vendita e la data di uscita. Il sistema operativo utilizzato dal device è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1.

Ricordiamo che oltre allo smartphone di fascia alta Mate 9 è stata annunciata anche una versione in collaborazione con Porsche Design che si caratterizza per la presenza di uno  schermo curvo da 5,5 pollici  e la colorazione Grafite Black, un dispositivo con specifiche tecniche di ottima qualità che sarà acquistabile in esclusiva nei negozi Porche al prezzo di 1395 euro.

Mate 9, presentato il nuovo smartphone Huawei: caratteristiche tecniche e prezzi
Mate 9, presentato il nuovo smartphone Huawei: caratteristiche tecniche e prezzi
Huawei Mate 9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: tutte le novità
Huawei Mate 9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: tutte le novità
Mate 9 Pro, il nuovo phablet Huawei con doppia fotocamera posteriore e zoom ottico 4X
Mate 9 Pro, il nuovo phablet Huawei con doppia fotocamera posteriore e zoom ottico 4X
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni