16 Aprile 2015
11:00

Huawei P8, il nuovo smartphone Android di fascia alta con fotocamera RGBW

Nel corso di un evento organizzato a Londra il produttore cinese Huawei ha presentato il nuovo Huawei P8, uno smartphone di fascia alta con telaio unibody in alluminio.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso di un evento organizzato a Londra il produttore cinese Huawei ha presentato il nuovo Huawei P8, uno smartphone di fascia alta con telaio unibody in alluminio. Il nuovo Huawei P8 si presenta con un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 424 ppi). Tra le caratteristiche tecniche di questo dispositivo troviamo un processore octa core HiSilicon Kirin 930 a 2 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB / 64 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD fino a 128 GB). P8 di Huawei ha una batteria da 2.680 mAh che garantisce un’autonomia per circa due giorni. Presente inoltre il supporto alle reti LTE Cat. 6 ed il supporto a due SIM (Dual-SIM).

Per quanto riguarda le fotocamere, Huawei P8 offre una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura f/2.0, flash dual LED e stabilizzatore ottico. La fotocamera frontale si presenta invece con una camera per i selfie da 8 megapixel. Come riportato nel corso della conferenza di presentazione dai responsabili del produttore cinese, il nuovo dispositivo è il primo smartphone al mondo ad offrire un sensore RGBW (rosso, verde, nero e bianco) che permette una luminosità superiore del 32% rispetto al tradizionale sensore RGB ed una riduzione del rumore fino al 78%. Il sistema operativo installato su Huawei P8 è Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia Emotion UI 3.1. Il prezzo del Huawei P8 è di 499 euro per il modello da 16 GB che sarà disponibile a partire dal mese di maggio nei colori Titanium Grey e Mystic Champagne e al costo di 599 euro per il modello da 64 GB che sarà in vendita nelle colorazioni Prestige Gold e Carbon Black. Durante l'evento a Londra il produttore cinese ha inoltre presentato il phablet Huawei P8 Max con display da 6,8 pollici e lo smartphone Huawei P8 Lite con schermo da 5 pollici.

Huawei P8 Lite
Huawei P8 Lite
Huawei P8 Max e P8 Lite, un phablet da 6,8 pollici ed uno smartphone da 5 pollici
Huawei P8 Max e P8 Lite, un phablet da 6,8 pollici ed uno smartphone da 5 pollici
Huawei P8, pubblicate le foto che mostrano il presunto prototipo
Huawei P8, pubblicate le foto che mostrano il presunto prototipo
ZTE Blade D6, il nuovo smartphone Android di fascia media con telaio in alluminio
ZTE Blade D6, il nuovo smartphone Android di fascia media con telaio in alluminio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni