Huawei P9, le caratteristiche tecniche dei nuovi P9, P9 Lite e P9 Max
A poche settimane di distanza dall'evento di presentazione ufficiale del nuovo Huawei P9 dello store online Oppomart sono state pubblicate le caratteristiche tecniche dei tre modello dello smartphone: P9, P9 Lite e P9 Max. Al momento il produttore cinese non ha confermato le specifiche rilasciate dai responsabile del sito ma le indiscrezioni sembrerebbero attendibili.
Come si legge sulle pagine del sito Oppomart.com, il nuovo P9 di Huawei monterà un display da 5,2 pollici Full HD che sarà accompagnato da un processore Kirin 950, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD). Per quanto riguarda la versione Lite invece troviamo uno schermo da 5 pollici Full HD con processore Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite slot microSD). Il prodotto top di gamma della serie è però rappresentato dal Huawei P9 Max, un device con display da 6,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x1440 pixel), processore Kirin 955, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD). Grazie attenzione al comparto multimediale, così come anticipato nello slogan utilizzano nell'invito inviato alla stampa nei giorni scorsi: "Change the way you see the world", tradotto in italiano con "Cambia il modo di vedere il mondo".
Il nuovo Huawei P9 monterà su tutte le versioni una fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus laser e stabilizzatore ottico delle immagini (OIS). La fotocamera frontale offrirà invece un sensore da 5 megapixel per i modelli P9 e P9 Lite ed un sensore da 8 megapixel per la versione P9 Max. Il team del portale di e-commerce Oppomart ha diffuso anche i possibili prezzi di vendita: 299 dollari per il Huawei P9 Lite, 499 dollari per il P9 e 699 dollari per il P9 Max. Per scoprire se le informazioni sono corrette non ci resta che attendere l'evento ufficiale organizzato da Huawei per il prossimo 6 aprile a Londra.