Huawei P9 Lite disponibile in Italia: tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo
Il produttore di smartphone Huawei ha da poche ore annunciato l'arrivo anche in Italia del nuovo smartphone P9 Lite, la versione economica del top di gamma Huawei P9. Questo nuovo dispositivo del produttore cinese è disponibile per l'acquisto a partire dalla giornata di oggi tramite il sito ufficiale dell'azienda e nei principali punti vendita di smartphone e operatori telefonici.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche il nuovo Huawei P9 Lite offre un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e tra le altre caratteristiche un processore Kirin 650, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite schede microSD) ed una batteria da 3.000 mAh in grado di offrire fino a due giorni di autonomia. A livello multimediale il nuovo P9 Lite di Huawei monta una fotocamera con doppio obiettivo da 13 megapixel con lente grandangolare e apertura f/2.0 in grado di effettuare scatti di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Tra le altre caratteristiche del device un lettore di impronte digitali che è stato posizionato sulla parte posteriore che permette di sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN. A garantire la connettività sul nuovo Huawei P9 Lite i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, LTE Cat. 4 (nano SIM) e micro USB. Il P9 Lite di Huawei utilizza il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia EMUI 4.1. Lo smartphone può essere acquistato anche in Italia a partire dalla giornata di oggi al prezzo di 299 euro nei colori bianco, nero e oro.