Huawei P9, nuove informazioni sulle specifiche tecniche dello smartphone Android
In occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona tra i numerosi dispositivi mobile che verranno annunciati ci sarà anche il Huawei P9, il nuovo smartphone Android top di gamma che offre tra le caratteristiche tecniche una doppia fotocamera posteriore.
Nelle ultime ore sono circolate in rete una serie di nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche di questo smartphone Android tra cui si vocifera la presenza di un display da 5,2 pollici di risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore Kirin 955, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di storage, porta USB Type-C ed una batteria da 2.900 mAh con supporto alla ricarica rapida. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Huawei P9 offre una fotocamera posteriore dual camera con due sensori da 12 megapixel che potranno essere utilizzati per aggiungere profondità di campo agli scatti e per migliorare la messa a fuoco anche dopo aver scattato la foto.
Per quanto riguarda la fotocamera frontale invece è previsto un sensore da 8 megapixel. Tra le altre novità evidenziate dai press rendere pubblicati nelle ultime ore si nota la presenza di un doppio flash LED, del lettore di impronte digitali e di un telaio in alluminio. Questo nuovo device del produttore cinese verrà presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, dagli ultimi rumor sembra che il dispositivo sarà messo in vendita nei negozi in quattro versioni: standard, Max, Lite e Pro, ognuna delle quali equipaggiata con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Oltre al nuovo Huawei P9 sembra che al MWC 2016 verrà presentato anche il Huawei Matebook, un device 2-in-1 indirizzato all'utenza business.