24 CONDIVISIONI

Huawei pianifica l’apertura di 15.000 nuovi store in tutto il mondo

Il produttore di smartphone Huawei, nel corso di una conferenza a Shenzhen, nella giornata di ieri ha annunciato la volontà di aprire 15 mila nuovi negozi in tutto il mondo.
A cura di Matteo Acitelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il produttore di smartphone Huawei, nel corso di una conferenza a Shenzhen, nella giornata di ieri ha annunciato la volontà di aprire 15 mila nuovi negozi in tutto il mondo. Come dichiarato dallo Chief Executive della divisione Consumer Business Group di Huawei, Richard Yu Chengdong, l'azienda sta lavorando al fine di raggiungere l'obiettivo di vendere 140 milioni di smartphone entro la fine dell'anno. Per cercare di raggiungere il maggior numero di clienti l'azienda cinese avrebbe deciso di aggiungere ai 35.000 store già attivi, altri 15.000 store che saranno posizionati in tutto il mondo, nel dettaglio saranno aperti 11.000 store in Cina, 6.500 in Asia, 6.200 in Europa e 1.500 in Sud America.

"Siamo ottimisti e fiduciosi sulla possibilità di raggiungere l’obiettivo di 140 milioni di smartphone quest’anno. Il numero di negozi fisici non è ancora sufficiente e stiamo pianificando l’apertura di nuovi negozi nei paesi esteri. Abbiamo mantenuto lo stesso margine di profitto dello scorso anno ma siamo ancora molto lontani da quelli di Apple e Samsung"

Come sottolineato anche dalla redazione della testata Android Authority, l'apertura dei 15 mila store di Huawei non significa che verranno aperti 15.000 negozi a marchio Huawei, di questi store, infatti, la maggior parte sarà costituita da piccoli allestiti all’interno di centri commerciali o comunque punti vendita multi brand che oltre a vendere gli smartphone Huawei commercializzano altri marchi.

Per raggiungere l'obiettivo dichiarato da Richard Yu, infatti, l'azienda dovrà puntare a diffondere il marchio nel maggior numero di luoghi possibili così da raggiungere nuovi clienti. Lo scorso anno il produttore ha venduto 108 milioni di smartphone, l'obiettivo per il 2016 è stato dunque incremento del 30%, staremo dunque a vedere se la compagnia cinese riuscirà a raggiungere il traguardo di 140 milioni di unità vendute.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views