Huawei sbarca in Italia con la sua proposta video, una piattaforma dedicata ai contenuti in streaming già presente in altri paesi del mondo che va di fatto a posizionare il produttore cinese in competizione con Netflix e, soprattutto, gli consente di anticipare le mosse di Apple e del suo supposto servizio video in dirittura d'arrivo. Huawei Video arriva quindi in Italia, dove si aggiungerà come importante tassello dell’attuale ecosistema di servizi a disposizione degli utenti. Una proposta pensata per andare a braccetto con le abitudini degli italiani (e non solo) in termini di consumo di contenuti video: la possibilità di fruire i contenuti più apprezzati ogni volta che si desidera è, infatti, il principale motivo che spinge gli italiani (47%) a scegliere servizi mobile on demand.

Proprio per incontrare gli utenti nei posti che maggiormente frequentano e andare incontro alle loro esigenze, Huawei ha reso disponibile Huawei Video, il nuovo servizio streaming pensato per i dispositivi mobile. Serie TV italiane e internazionali, web-series, film, cortometraggi, sport e documentari verranno caricati ogni settimana e gli utenti avranno a disposizione contenuti in costante aggiornamento tra cui scegliere. L’applicazione, disponibile su tutti i dispositivi con EMUI 8.1, è scaricabile direttamente dal proprio smartphone o tablet Huawei.

Huawei Video offre diverse modalità di fruizione dei contenuti: gli utenti che sceglieranno la modalità SVOD, pagando una quota mensile di 4,99 euro potranno accedere a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma in abbonamento. Chi invece preferisce non procedere con la registrazione potrà utilizzare la formula TVOD e noleggiare per 48 ore i contenuti di loro interesse ogni volta che lo desiderano. Il servizio offrirà inoltre, contenuti accessibili a tutti in maniera gratuita: trailer, moduli brevi e alcuni episodi delle serie TV più famose. Il tutto senza interruzioni né pubblicità e con possibilità di cancellazione dal servizio gratuita. Inoltre, chi si iscrive al servizio dal 3 ottobre al 3 novembre potrà usufruire di 3 mesi gratuiti di Huawei Video.