2 Marzo 2015
10:21

Huawei Watch, presentato al MWC 2015 il nuovo smartwatch con Android Wear

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona Huawei ha presentato un nuovo smartwatch Android realizzato con una cassa in metallo ed un vetro in zaffiro.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona Huawei ha presentato un nuovo smartwatch Android realizzato con una cassa in metallo ed un vetro in zaffiro. Il nuovo orologio indossabile del colosso cinese sarà disponibile con numerosi cinturini ed offrirà oltre 40 quadranti differenti. Per quanto riguarda il design del nuovo dispositivo abbiamo un diametro di 42mm ed un pulsante collocato sul lato destro che permette a chi lo indossa di attivare in pochi secondi tutte le funzioni a disposizione. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei Watch troviamo uno schermo touch Amoled circolare con risoluzione di 400×400 pixel per 286 ppi ed un rapporto di contrasto di 10,000:1.

Tra le specifiche tecniche un processore Qualcomm Snapdragon 400, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Tra i sensori disponibili dell'orologio abbiamo un cardiofrequenzimetro, un barometro, un giroscopio a 6 assi e diversi altri sensori che permettono di monitorare diverse informazioni sullo stato di salute di chi lo indossa, il numero di calorie bruciate, il numero di passi effettuati nell'arco della giornata e molto altro. Il sistema operativo del Huawei Watch è Android Wear, per questo motivo sarà possibile collegare facilmente il dispositivo ad uno smartphone o tablet grazie al Bluetooth LE. Nel corso della presentazione al MWC 2015 di Barcellona non sono state rivelate informazioni ufficiali sulla durata della batteria e sul prezzo del dispositivo. La data di uscita del Huawei Watch dovrebbe essere fissata per metà 2015 e verrà venduto nei colori oro, argento e nero. Nel corso dell'evento Huawei sono stati inoltre presentati i nuovi TalkBand B2 e TalkBand N1, due dispositivi dedicati al fitness.

ASUS ZenWatch 2, annunciato il nuovo smartwatch basato su Android Wear
ASUS ZenWatch 2, annunciato il nuovo smartwatch basato su Android Wear
Alcatel Watch, il nuovo smartwatch si mostra al MWC 2015
Alcatel Watch, il nuovo smartwatch si mostra al MWC 2015
Huawei, un nuovo smartwatch con funzionalità telefoniche al MWC 2015
Huawei, un nuovo smartwatch con funzionalità telefoniche al MWC 2015
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni