Hub09 lancia Hubview: il primo osservatorio italiano su Instagram

Dalla storica social agency torinese Hub09 nasce il progetto Hubview, il primo osservatorio italiano con un occhio di riguardo sui social media. Ad inaugurare la piattaforma è stato Instagram, il social network di fotografia meno mainstream, ma in forte crescita. Hubview raccoglie le informazioni più attendibili e i migliori contenuti di persone e brand per condividerli, costantemente aggiornati, insieme a statistiche, numeri e notizie rilevanti.
Il commento di Pietro Bonada, Presidente Hub09: “Abbiamo scelto di iniziare proprio con Instagram perché in meno di un anno da applicativo mobile di condivisione immagini, è diventata linguaggio del reale con un proprio codice comunicativo. Immediata, semplice, leggera, internazionale. 150 milioni di utenti attivi al mese e, prossimamente, un sistema di advertising mirato interno. Una bella opportunità per persone e brand che vogliono esprimere il proprio carattere e le proprie emozioni su questo canale social.”
Tramite la pagina dedicata ad Instagram di Hubview è possibile osservare gli Instagramers più interessanti, i video più creativi, i brand nazionali e internazionali da seguire; e ancora: gli hashtag più efficaci e i link a tutte le applicazioni commerciali e alle App da integrarvi.
Uno strumento in continua evoluzione che presto ospiterà anche Tumblr, Vine, Eetzy ed altri social network che verranno selezionati tenendo presente alle tendenze e ai feedback che arriveranno da parte degli utenti.