Opinioni
3 Dicembre 2013
13:00

Hydrogen Reactor, il caricabatterie ad idrogeno per smartphone e tablet [VIDEO]

Prodotto da Brunton, il caricabatterie ad idrogeno promette tanti cicli di carica con un dispositivo dalle dimensioni e dal peso molto ridotti, sfruttando delle celle intercambiabili e ricaricabili.
A cura di Dario Caliendo

Sembra uno scherzo, ma è realtà. Brunton, azienda leader nel settore dell'escursionismo, ha da poco presentato un prodotto che promette di innovare il mondo dei caricabatterie portatili: si chiama Hydrogen Reactor e, proprio come lascia intendere il nome, è un caricabatterie portatile alimentato da un reattore ad idrogeno, in grado di dare energia tramite USB a tutti i dispositivi mobili.

Disponibile in preordine in tre diverse colorazioni al prezzo di 169,99 dollari, questo singolare caricabatterie dal peso di circa 150 grammi promette di ricaricare tutti i dispositivi mobili grazie a delle celle ad idrogeno intercambiabili. Di certo non è un dispositivo che andrà a cambiare le abitudini degli utenti di tutto il mondo, ma in situazioni in cui non si dispone di energia elettrica per lunghi periodi di tempo potrebbe risultare più che comodo per ricaricare non solo smartphone e tablet, ma anche dispositivi elettronici come ricevitori GPS e – perchè no – ricetrasmittenti radio.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, l'Hydrogen Reactor permetterà di ricaricare uno smartphone per circa 6 volte: un risultato davvero interessante, soprattutto rapportando le dimensioni del dispositivo (13.5 x 7.3 x 3.4 cm) con l'energia erogata.

Ring, l'anello bluetooth per controllare smartphone e tablet
Ring, l'anello bluetooth per controllare smartphone e tablet
La svolta di Spotify, musica gratis anche su smartphone e tablet
La svolta di Spotify, musica gratis anche su smartphone e tablet
Il trailer di Assassin's Creed Pirates per smartphone e tablet
Il trailer di Assassin's Creed Pirates per smartphone e tablet
1.007 di GamesFanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni