12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

I biglietti d’auguri natalizi di Facebook

Da oggi è disponibile la versione 2017 del biglietto di auguri natalizio di Facebook, che quest’anno si moltiplica sulle bacheche di tutti gli utenti.
A cura di Marco Paretti
12 CONDIVISIONI
Immagine

Anche su Facebook sono arrivati i tradizionali biglietti di auguri natalizi che sul web gli utenti si scambiano ormai da diverso tempo. Nel corso degli ultimi anni il social network di Mark Zuckerberg ha spesso introdotto biglietti d'auguri e celebrativi dedicati a diverse ricorrenze, da quelle religiose agli eventi sportivi. Anche per il Natale Facebook ha sempre proposto un piccolo sfizio per gli utenti e da oggi è disponibile la variante 2017 del biglietto di auguri natalizio, che quest'anno si moltiplica sulle bacheche di tutti gli utenti.

Già, perché in cima al News Feed del popolare social network stanno apparendo i biglietti che quest'anno Facebook mette a disposizione degli utenti per augurare ai propri contatti un felice Natale. Sono disponibili diverse illustrazioni che è possibile pubblicare sulla propria bacheca, inviare in privato ad un amico oppure condividere direttamente sulla bacheca di un contatto. "Desideri diffondere lo spirito delle feste?" si legge nel post che accompagna i disegni natalizi. "Divertiti a inviare un biglietto speciale agli amici vicini e lontani".

L'iniziativa resterà probabilmente attiva fino a Natale ma, come per i biglietti passati, l'occasione per inviare questi biglietti sarà unica: una volta visualizzati sul proprio News Feed bisognerà inviarli subito, perché alla successiva apertura non ci saranno più. Un approccio utilizzato anche per gli tutti i biglietti passati che, però, duravano solo per un giorno. Le iniziative di Facebook di questo tipo hanno toccato un po' tutti gli eventi, da Ferragosto alla finale di Champions League, passando per la Festa della Mamma, la Giornata mondiale della pace e la Befana. Anche in questi casi era possibile ricondividere un biglietto di auguri oppure inviarlo privatamente ai propri amici di Facebook.

12 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views