14 CONDIVISIONI

I contenuti della TV via cavo saranno presto integrati in Apple TV

L’ azienda di Cupertino lavora per introdurre nuovi contenuti televisivi all’ interno di AppleTV per rendere la sua offerta sempre più interessante.
A cura di Daniele Cretella
14 CONDIVISIONI
Immagine

La TV via cavo sia avvicina all' Apple TV. Nonostante le parole di Steve Jobs riportate all' interno della sua biografia ufficiale firmata da Walter Isaacson ed il gran numero di indiscrezioni avessero chiaramente lasciato intendere l' imminente introduzione di un TV da parte dell' azienda di Cupertino, in molti sono rimasti delusi dalla sua mancata presentazione nel corso degli ultimi eventi e stando alle più recenti voci di corridoio, l' attesa potrebbe essere ancora piuttosto lunga.

A quanto pare, prima di un eventuale lancio della tanto chiacchierata iTV (è questo il nome più accreditato secondo i rumor), Apple avrebbe deciso di catalizzare l' attenzione sul suo set-top-box, ossia l' Apple TV, donandogli un nuovo appeal grazie all' introduzione di nuove funzionalità software (vedi l' interfaccia completamente ridisegnata) e harware (come la compatibilità con i filmati a 1080p). E' secondo questa linea che si pone l' ultima indiscrezione emersa nelle scorse ore dalla rete secondo cui Apple sarebbe pronta a concludere un accordo con Time Warner Cable, uno dei principali distributori di contenuti televisivi statunitensi, per introdurre i suoi canali su Apple TV.

Una simile soluzione viene già offerta negli USA attraverso il set-top-box Roku che propone circa 300 canali in diretta tra quelli legati all' abbonamento di Time Warner Cable. Si tratterebbe, dunque, per Apple di un passaggio cruciale nella sua esperienza nel settore televisivo che potrebbe aprire nuove prospettive nell' eventuale presentazione di un televisore dotato di funzionalità multimediali. Da parte sua, Apple già alcune settimane fa aveva introdotto la compatibilità con i servizi streaming di WatchESPN, HBO GO e Sky News (non in Italia) ed appare quindi sempre più evidente la marcia di avvicinamento verso una nuova offerta televisiva firmata dall' azienda di Cupertino.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views