Quale compro

Migliori dispositivi tech per pulire (automaticamente) la tua casa

Stanchi di pulire casa a suon di olio di gomito? Tranquilli, fortunatamente viviamo in un’era tecnologica bellissima, nella quale sono disponibili tantissimi robot e dispositivi smart in grado di pulire automaticamente la casa, e lasciarvi più tempo libero da dedicare a voi stessi. Ecco quelli più interessanti e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Se mentalmente vi ritenete persone piuttosto ordinate ma, dato il lavoro e tutti gli impegni del giorno, non avete mai tanto tempo da dedicare alla vostra casa, non preoccupatevi: è scientificamente provato che una casa pulita e ordinata contribuisce alla felicità dei suoi abitanti, ed è per questo che è molto importante prendersene cura al massimo delle proprie potenzialità. Fortunatamente però, viviamo in un era tecnologica bellissima e sono tanti i dispositivi smart per pulire automaticamente la casa, in modo da lasciarvi del tempo libero da dedicare ad altro. Proprio per questo, abbiamo elencato i migliori dispositivi tecnologici in grado di pulire la casa in totale autonomia: si tratta di una serie di robot che, una volta configurati a dovere, vi faranno notare senza dubbio la differenza.

Mini robot in microfibra

Volete un robot aspirapolvere economico? Potreste pensare a questa soluzione. Ironheel Mini Robot non è altro che una piccola sfera robotizzata in grado di muoversi in totale autonomia che, grazie ai panni in microfibra intercambiabili, catturerà polvere, peli e sporcizia dal pavimento.

Robot aspirapolvere

I robot aspirapolvere esistono ormai da tempo ma, inizialmente, non sempre erano in grado di svolgere bene il compito a cui erano dedicati. È chiaro quindi che sono tante le persone che si chiedono se i robot aspirapolvere funzionano bene e la risposta è semplice: basta fare una scelta oculata, pensando bene a quale robot aspirapolvere comprare. Nel corso del tempo, abbiamo provato tanti modelli del genere, e alla fine la nostra scelta è stata per un'azienda statunitense piuttosto nuova, che nel tempo è riuscita a produrre alcuni dei migliori aspirapolvere robot disponibili nel mercato: si chiama Neato (proprio da poco abbiamo provato e realizzato una  recensione dettagliata del loro Botvac D7) e produce robot aspirapolvere estremamente versatili e intelligenti.

Vi consigliamo, inoltre, di dare uno sguardo allo store di Neato su Amazon dove è possibile trovare tanti robot aspirapolvere in offerta.

Lavapavimenti robot

Se un robot aspirapolvere non vi basta, ed avete la necessità di acquistare un dispositivo smart che lavi anche i pavimenti con l'acqua e il detersivo, la vostra scelta non può che andare ad iRobot: la famosissima azienda di robot per la casa produce da tempo una serie di modelli in grado di lavare i pavimenti in tutta autonomia. Il robot lavapavimenti più consigliato e con il miglior rapporto qualità/prezzo è senza dubbio il Braava Jet 240.

Lavavetri robot

Sapevate che non esistono solo robot aspirapolvere o lavapavimenti? Alfa Wise, una delle aziende leader nel settore degli elettrodomestici, produce un robot lavavetri magnetico grazie al quale sarà possibile pulire tutte le finestre e le porte realizzate in vetro, con un semplice click sul telecomando. Si tratta di un dispositivo magnetico in grado di fissarsi saldamente a tutte le superfici in vetro, che integra due panni in microfibra e che è in grado di spostarsi lungo tutte le superfici verticale.

Pulitore cucina elettrico

E se siete stanchi di sfruttare il vostro "olio di gomito" per pulire la cucina e tutte le superfici in acciaio e alluminio, come lavabi, lavelli e così via, sappiate che esiste una soluzione anche per questo. Si chiama Sonic Scrubber ed è una sorta di "spazzolino elettrico", studiato proprio per pulire la cucina e il bagno senza troppi sforzi. È dotato di quattro testine intercambiabili, grazie alle quali si potrà adattare ad ogni superficie e raggiungere anche gli angoli più scomodi, e la sua batteria ricaricabile permetterà una pulizia senza l'ingombro dei fili.

 I migliori robot per la casa in offerta su Amazon

Quelli che vi abbiamo elencato sono solo alcuni dei migliori robot per la casa in offerta su Amazon. In realtà nell'e-commerce più famoso del mondo è molto facile trovare offerte e sconti dedicati a tutti gli accessori e i dispositivi pensati per aiutarvi nelle pulizie di casa: il nostro consiglio è di dare un'occhiata alla sezione dedicata sul sito di Amazon dove potrete trovare tanti dispositivi con sconti molto interessanti.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Auto e moto: fino a 60% di sconto su accessori e ricambi su eBay
Auto e moto: fino a 60% di sconto su accessori e ricambi su eBay
I 15 migliori ferri da stiro con caldaia: classifica e guida all'acquisto
I 15 migliori ferri da stiro con caldaia: classifica e guida all'acquisto
Libri di Agatha Christie: i suoi 15 migliori gialli
Libri di Agatha Christie: i suoi 15 migliori gialli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni