video suggerito
video suggerito
Quale compro

I migliori videogiochi per divertirsi in famiglia

I videogiochi sono uno dei passatempi più gettonati in questi giorni, ma non sono svaghi necessariamente riservati a uno o due giocatori. I titoli pensati per coinvolgere tutta la famiglia anzi sono ormai numerosi e permettono di giocare anche in 4 o in 6 davanti allo stesso schermo. Ecco alcuni dei più coinvolgenti.
A cura di Quale Compro Team
11 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una delle attività più gettonate per svagarsi durante queste giornate di isolamento da coronavirus sono senz'altro i videogiochi. Rilassarsi sul divano lasciandosi rapire da un mondo virtuale è un potente antidoto contro la noia, ma videogiocare può anche essere un'attività per tutta la famiglia: tutte le console di ultima generazione comprendono infatti nel proprio catalogo una serie nutrita di videogiochi che possono coinvolgere anche più di due giocatori contemporaneamente: è il caso ad esempio dei party game, ovvero titoli pensati appositamente per essere giocati in gruppo con una console come PlayStation 4, Xbox One o Nintendo Switch — radunandosi attorno al TV di casa.

I party game possono essere trasposizioni digitali di classici giochi in scatola, oppure possono abbracciare le potenzialità messe a disposizione dalle console per proporre ibridi interessanti tra giochi da tavolo e videogiochi: tabelloni virtuali nelle cui caselle sono nascosti mini giochi di coordinazione e velocità da affrontare sfidando gli altri giocatori. I party game non sono però gli unici titoli adatti a tutta la famiglia, anzi: della categoria fanno parte le tipologie di giochi più disparate, come quiz e perfino giochi di guida; quel che è importante è che si tratti di giochi per più di due giocatori, capaci di garantire divertimento a tutti i membri.

Super Mario Party

Immagine

Una collezione di mini giochi entusiasmanti da affrontare su un tabellone che vede contrapposti fino a quattro giocatori in competizione per la vittoria. La partita procede a colpi di dado virtuale, ma a ogni turno scattano sfide di destrezza e abilità con protagonisti i personaggi del mondo di Super Mario.

Sapere è potere

Immagine

Un gioco a quiz che non mancherà di mettere alla prova le conoscenze e la velocità di risposta di tutti. Le modalità proposte sono diverse e della stessa serie sono disponibili anche altri titoli, per non rimanere mai a corto di domande. Per ogni giocatore è necessario uno smartphone che funziona da buzzer per la scelta delle risposte.

Gang Beasts

Immagine

Un gioco di combattimento privo di super mosse e violenza estrema ma comunque esilarante. Ogni giocatore controlla un personaggio dalle fattezze gelatinose che per sconfiggere gli altri deve buttarli all'esterno degli scenari di gioco.

Mario Kart 8 Deluxe

Immagine

Il miglior capitolo della serie di guida con protagonisti i personaggi Nintendo. Dal momento che si può giocare tranquillamente anche da soli non è necessariamente un party game, ma collegando altri 3 controller alla console è possibile gareggiare fino in 4 contemporaneamente o affrontare gli avversari in apposite arene da battaglia.

Hasbro Family Fun Pack

Immagine

Una collezione di giochi in scatola del noto produttore che comprende Monopoly, Risiko, Trivial Pursuit e il Paroliere. Tutti i titoli sono riproposti sullo schermo della TV in modo fedele agli originali, per essere giocati in compagnia anche senza tabellone e carte.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
11 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views