video suggerito
video suggerito
Opinioni

“I momenti che ci uniscono”: come creare il video personalizzato di Facebook

Facebook ha deciso di celebrare i momenti quotidiani che uniscono i suoi utenti con uno dei suoi speciali video realizzati a partire dalle immagini condivise e dai commenti che i nostri amici lasciano sotto ad esse. Ecco come crearlo.
A cura di Marco Paretti
21 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha deciso di celebrare i momenti quotidiani che uniscono i suoi utenti con uno dei suoi speciali video realizzati a partire dalle immagini condivise e dai commenti che i nostri amici lasciano sotto ad esse. Crearlo è semplice e la possibilità di farlo sta raggiungendo tutti gli utenti italiani in queste ore. A differenza di quello legato alla giornata degli amici, questa novità da parte del social network di Menlo Park non sembra essere legata ad una ricorrenza particolare – nemmeno al Pride celebrato oggi in tutto il mondo – ma sembra voler semplicemente celebrare le connessioni tra gli utenti su Facebook.

Come creare il video "I momenti che ci uniscono"

"Oggi festeggiamo i momenti quotidiani che contribuiscono a rendere te e i tuoi amici più uniti" si legge nel messaggio che accompagna il video. "Speriamo che il tuo video ti piaccia!". Per realizzarlo le operazioni da svolgere sono poche e semplici. Innanzitutto dovrete recarvi all'interno della sezione "Ricordi" del social network, quella cioè che vi consente di visualizzare gli elementi condivisi in quella data in anni passati e che un tempo si chiamava "Accadde oggi". Una volta raggiunta questa pagina – va bene sia da sito web che da applicazione per smartphone – in cima ai ricordi troverete il box "I momenti che ci uniscono", all'interno del quale sarà presente il pulsante "Crea il tuo video".

Nel caso in cui non fossero presenti il box o il pulsante, non preoccupatevi: Facebook sta rilasciando la nuova funzione in queste ore, quindi vi basterà attendere per vederlo apparire anche all'interno del vostro account. Dopo aver cliccato il pulsante per creare il video, il social network impiegherà qualche minuto per realizzarlo e vi invierà una notifica quando sarà pronto. Una volta creato, sarà possibile visualizzarlo e modificarlo, sostituendo le immagini scelte dall'algoritmo con alcune preferite da noi. Infine, sarà ovviamente disponibile la possibilità di condividerlo sulla nostra bacheca.

21 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views