video suggerito
video suggerito

I nuovi sottomarini USA si comandano con un controller della Xbox 360

I nuovi sottomarini Classe Virginia della Marina Militare degli Stati Uniti (US Navy) monteranno anche un controller della Xbox 360.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

I nuovi sottomarini Classe Virginia della Marina Militare degli Stati Uniti (US Navy) monteranno anche un controller della Xbox 360. A diffondere l'indiscrezione il The Virginian-Pilot secondo cui l'US Navy ha deciso di adottare un joypad della console Microsoft per manovrare il periscopio. L'idea iniziale era quella di installare a bordo dei nuovi sottomarini un sistema di controllo più complesso che tuttavia in fase di test si rivelò ingombrante e difficile da manovrare, richiedendo diverse ore di addestramento ai marinai.

Il controller iniziale è stato ideato da Lockheed Martin ed aveva un costo di 38.000 dollari, dopo alcune sperimentazioni però i responsabili della US Navy hanno deciso di adottare un più economico e pratico controller della Xbox 360, permettendo alla Marina Militare statunitense di risparmiare soldi e semplificare la gestione del sistema di videocamere ad alta definizione e la console con i vari display per visualizzare le immagini. I nuovi sottomarini della Marina Militare degli Stati Uniti sostituiranno gli attuali Classe Los Angeles e saranno operativi a partire dal mese di novembre.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views