video suggerito
video suggerito

I tweet del rapper 50 cent alzano le quotazioni in borsa della H&H

Il rapper 50 cent possiede 30 milioni di azioni della società H&H, che produce le sue cuffie Sleek by 50, e per aumentare l’interesse degli investitori nei confronti della compagnia ha usato il noto social network Twitter. Ma, a quanto pare, potrebbe finire nei guai…
A cura di Mario Maaroufi
1 CONDIVISIONI

50-cent-twitter

Oltre ad avere una grande passione per la musica, il rapper americano 50 cent ne ha anche una per la finanza: il cantante, infatti, possiede 30 milioni di azioni della H&H, una quota pari a circa il 12,9% del capitale. Si tratta di una compagnia attualmente in perdita che lo scorso maggio si è fusa con TVGoods, un'azienda avviata da Kevin Harrington, imprenditore della ABC. I risultati dell'ultimo quadrimestre, tuttavia, parlano chiaro e mostrano una chiusura in perdita di 3,3 milioni, che ha mosso seri dubbi sulle possibilità che la compagnia ha di restare operativa.

A risolvere i problemi della H&H potrebbe essere proprio il noto rapper, che di recente ha bombardato il suo Twitter di messaggi invitando i suoi fan ad investire nella società di cui è uno dei maggiori azionisti. E, quando si hanno 3,8 milioni di followers, anche un tweet può fare la differenza: lo stock, valutato inizialmente a 0,10 dollari, ha subito un rialzo fino a toccare il valore di 0,39 dollari.

Ma qual è il legame tra il rapper e H&H? Semplice: la compagnia vende le sue cuffie, le Sleek by 50, e lo stesso 50 cent ha elargito un finanziamento di ben 75.000 dollari nei confronti dell'azienda. I tweet sono continuati senza sosta anche se alcuni sono poi spariti dall'account: sembra, infatti, che se il ragazzo abbia un ruolo manageriale nell'azienda potrebbe finire nei guai e creare problemi anche alla compagnia. Finora il cantante è riuscito a portare a casa qualcosa come 8,7 milioni di dollari: se il costo delle azioni dovesse raggiungere – ironicamente – il valore dei 50 centesimi il guadagno per lui sarebbe di circa 12 milioni di dollari.

Altro che 50 cent…

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views