76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ikea lancia Eneby, il suo primo altoparlante bluetooth

È la prima proposta di IKEA in questo senso e, proprio perché pensata per essere accostata al resto dei mobili, è caratterizzata da un design piuttosto curato.
A cura di Marco Paretti
76 CONDIVISIONI
Immagine

Un altoparlante di design pensato per accompagnare i mobili che animano la nostra casa, senza dimenticare le funzioni di ascolto senza fili che ormai sono diventate uno standard quando si parla di impianti domestici. È la proposta di Eneby, il primo speaker bluetooth dell'azienda svedese già in vendita online e nei negozi del colosso dell'arredamento. È la prima offerta in questo senso e, proprio perché pensata per essere accostata al resto dei mobili IKEA, risulta essere caratterizzata da un design piuttosto curato.

È disponibile in due colorazioni differenti – bianco/grigio chiaro e net/grigio topo – e può essere acquistato nella dimensione piccola da 20×20 centimetri oppure quella grande da 30×30 centimetri. È chiaro che l'aspetto fondamentale di questi speaker è quello di inserirsi in un contesto casalingo senza dare troppo nell'occhio, come invece farebbero le molte casse senza fili pensate più per l'esterno che per gli interni. Eneby può invece essere appoggiata si una superficie piana, appesa al muro oppure sistemata su uno dei supporti disponibili che la rialzano leggermente.

Immagine

È inoltre possibile scegliere se utilizzare il pannello frontale a rete oppure rimuoverlo per lasciare a vista i coni, a seconda dei gusti e del design della stanza. La cassa è dotata di una manopola per l'accensione/lo spegnimento e per regolare i bassi, gli alti e il volume. Eneby viene generalmente collegata alla corrente per poter funzionare, ma IKEA ha messo a disposizione una batteria dedicata al modello più piccolo che consente di utilizzarla anche quando non collegata alla corrente. La versione piccola di Eneby costa 49,99 euro, mentre la grande 89,99 euro.

76 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views