24 Maggio 2017
13:09

Ikea, le luci Trådfri si controllano con l’iPhone (e con la voce)

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale MacRumors, entro l’autunno Ikea renderà compatibili con i sistemi di domotica sviluppati da Apple, Google e Amazon i prodotti “smart”.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione del portale MacRumors, entro l'autunno Ikea renderà compatibili con i sistemi di domotica sviluppati da Apple, Google e Amazon i prodotti "smart". Nel dettaglio la multinazionale svedese renderà compatibili le lampade della serie con Siri, Google Assistant e Alexa le lampade a LED della serie TRÅDFRI.

"Con i prodotti per l’illuminazione Smart di IKEA puoi cambiare l’atmosfera della tua casa usando un solo interruttore. Un telecomando ti permette di gestire fino a 10 sorgenti luminose a LED wireless: puoi accenderle, spegnerle e regolarne l’intensità e la temperatura di colore. L’assortimento di prodotti per l’illuminazione Smart di IKEA include lampadine, ante e pannelli a LED. Combinali come preferisci e gestiscili con il nostro telecomando facile da usare"

Grazie ad un aggiornamento software, dunque, le luci Ikea potranno essere regolate tramite gli assistenti digitali dei tre colossi tecnologici. Ad esempio sarà possibile adattare l’illuminazione della propria abitazione a seconda dell'attività che si sta svolgendo tramite HomeKit di Apple: una luce fredda e intensa per lavorare ed una luce più calda per il momento della cena tramite i comandi vocali. Attualmente la versione base della lampada a LED Ikea è in vendita al prezzo di 39,99 euro con un controller in grado di gestire fino a 10 lampadine. Staremo a vedere se con l'introduzione della compatibilità con gli assistenti di Apple, Google e Amazon il prezzo di vendita subirà modifiche.

Disattivare la voce di Siri con l'iPhone in silenzioso
Disattivare la voce di Siri con l'iPhone in silenzioso
59.209 di Tecnologia Fanpage
Utilizzare l'iPhone come lente d'ingrandimento
Utilizzare l'iPhone come lente d'ingrandimento
125.851 di Tecnologia Fanpage
Ikea e Apple al lavoro su un'app per arredare casa in realtà aumentata
Ikea e Apple al lavoro su un'app per arredare casa in realtà aumentata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni