Il colloquio di lavoro per McDonald’s si fa su Snapchat
La nota catena di fast food McDonald's ha da pochi giorni introdotto sull'applicazione di messaggistica Snapchat uno speciale filtro per consentire agli utenti di inviare la propria candidatura per lavorare in uno dei punti vendita australiani. A diffondere la notizia la redazione del portale News.com.au che ha diffuso una serie di immagini che mostrano in azione il nuovo filtro Snapchat studiato dal team di McDonald's Australia per consentire agli utenti di inviare la propria candidatura.
Addio ai vecchi colloqui di lavoro, dunque, il futuro sembra passare per le applicazioni in stile Snapchat che già a partire da questa settimana consentirà a tutti coloro che hanno intenzione di lavorare da McDonald's la possibilità di inviare un mini-video da massimo 10 secondi per presentare domanda di lavoro in uno dei fast food che la celebre catena ha in Australia. Il filtro di McDonald's su Snapchat consente ai fruitori dell'app di indossare i panni di un dipendente dell'azienda e registrare un filmato in cui spiegare i motivi per i quali si desidera lavorare in uno dei punti vendita della catena.
Intervistato dalla redazione del giornale australiano News.com.au, il COO di McDonald's Australia Shaun Ruming ha sottolineato che la candidatura tramite Snapchat non sostituirà l'invio dei curriculum tramite il form disponibile suo sito ufficiale della compagnia, lo stesso filtro di Snapchat offre la possibilità di collegarsi alla sezione "Lavora con noi" del sito web di McDonald's per compilare il modulo di domanda tradizionale: "Certamente la candidatura tramite Snapchat non andrà a sostituire il classico colloquio faccia a faccia, tuttavia negli ultimi mesi ho imparato molto da mia figlia di 14 anni che utilizza molto questa piattaforma. I giovani sono su Snapchat e visto che noi siamo il più grande datore di lavoro per giovani nel paese, abbiamo pensato di offrire la possibilità di inviare la domanda di lavoro, o comunque iniziare questo processo, tramite Snapchat".