Il Dell Latitude “puzza” di pipì di gatto e l’azienda decide la sostituzione del prodotto
Incredibile ma vero. Alcune unità del nuovo personal computer di Dell, il Latitude E6430u, sono risultati difettosi ma non tanto nel loro funzionamento bensì nel suo odore emanato durante il funzionamento. Un odore particolare che nessuno si sarebbe mai immaginato di sentire in un prodotto di alta tecnologia ed invece il nuovo Dell emana un odore particolare molto simile a quello della pipì di gatto.
Eppure è successo, tanto che Dell sta sostituendo il notebook dopo le proteste degli utenti. Le lamentele sono cominciate a giugno, come si legge nel forum del supporto Dell. È un'ottima macchina, hanno scritto gli acquirenti, ma emana un "puzzo" insopportabile di urina di gatto. Oltretutto non un episodio isolato visto che proprio ieri Dell ha dovuto rassicurare i suoi clienti con una nota formale. "State tranquilli l'odore non è conseguenza di contaminazione biologica né è pericoloso per la salute".
Secondo le prime ricerche la causa sarebbe causata dal processo di lavorazione anche se il produttore non chiarisce i particolari del problema, che secondo alcuni utenti riguarderebbe la tastiera, ma ammette le sue responsabilità. L'azienda infatti si è già attivata per sostituire i notebook , dimostrando così di avere a cuore la clientela. Al di là dell'episodio specifico, restano le perplessità sulla serietà dei controlli di qualità, visto che accade sempre più spesso che i prodotti arrivino sul mercato con difetti macroscopici.