68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il doodle di Google omaggia il misterioso incidente di Roswell [VIDEO]

Un doodle animato e interattivo proprio come un vero videogame. Così Google ha voluto celebrare il 66esimo anniversario dal misterioso incidente di Roswell.
A cura di Bruno Mucciarelli
68 CONDIVISIONI

Sono passati esattamente 66 anni dal giorno in cui Roswell Army Air Field decise di diramare un comunicato nel quale a sorpresa dichiara di aver recuperato i resti di un disco volante precipitato nei pressi della base nel Nuovo Messico. Un mistero da quella data che ancora oggi non ha trovato spiegazione su cosa sia realmente accaduto. Proprio per celebrare tale avvenimento Google ha deciso di pubblicare quest'oggi un doodle celebrativo per l'occasione riportando tutti gli utenti a quegli anni con una sorta di videogioco che ripercorre gli accadimenti.

Immagine

Secondo alcuni ufologi lo schianto al suolo sarebbe avvenuto il 2 luglio, ma la prima comunicazione ufficiale arrivò solo sei giorni più tardi. L’incidente di Roswell avvenne a circa 120 Km dalla città, dove l’allevatore William Ware Mac Brazel trovò una grande quantità di rottami nel proprio ranch caduti dal cielo senza un apparente motivo. La notizia arrivò immediatamente su tutti i quotidiani americani più importanti.

Le numerose voci riguardanti il disco volante sono diventate realtà ieri quando l’intelligence del 509 Bomb Group dell’Ottava Air Force, Roswell Army Air Field, ha avuto la fortuna di entrare in possesso di un disco volante con la collaborazione di uno degli allevatori locali e dello sceriffo di Chaves County. L’oggetto volante è atterrato in un ranch vicino a Roswell la scorsa settimana.

Google ha dunque deciso di omaggiare l'evento di quei giorni nella sua solita simpatica maniera con un doodle animato e interattivo. Pigiando sul pulsante Play si potrà dare il via ad un minigame in cui dovremo aiutare un piccolo alieno a recuperare i pezzi della propria astronave prima di rimettersi in viaggio.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views