7 Ottobre 2013
12:29

Il film di Steve Jobs ancora una volta posticipato in Italia

La biografia cinematografica non ufficiale dell’ex CEO di Apple continua ad accumulare ritardi per la sua distribuzione italiana che slitta nuovamente di un mese rispetto alle previsioni.
A cura di Daniele Cretella

Si allontana ancora una volta il giorno del debutto italiano di JOBS. Non sembra essere nata sotto una buona stella la prima biografia non ufficiale di Steve Jobs che, dopo le vicende legate alla distribuzione statunitense, continua a seminare ritardi per il lancio nelle sale cinematografiche italiane.

Se, infatti, in un primo momento era stata indicata la data del 3 Ottobre 2013 come quella più probabile per il rilascio della pellicola in Italia, alcuni mesi fa la Open Road Films annunciò di aver stretto un accordo con M2 Pictures per una distribuzione sulla Penisola a partire dal prossimo 17 Ottobre, data rimasta ufficiale fino alle scorse ore. Infatti, secondo quanto riportato all'interno di un comunicato apparso sull'ASCA, il debutto di JOBS è stato ancora una volta posticipato, questa volta alla data del prossimo 14 Novembre.

Non sarebbero chiare al momento le ragioni di una simile decisione, ma arrivati a questo punto sembrerebbe davvero difficile riuscire a dire con certezza se questa data possa effettivamente corrispondere a quella della distribuzione italiana della pellicola. JOBS non è stato accolto dalla critica statunitense nel migliore dei modi. Nello scorso Agosto, infatti, la biografia non ufficiale dell'ex CEO di Apple interpretata da Ashton Kutcher è stata bocciata dai principali giornali statunitensi, oltre che dal cofondatore di Apple Steve Wozniak secondo cui il film sarebbe "carino" ma ben lontano dalla realtà.

Steve Jobs nel suo ultimo servizio fotografico [VIDEO]
Steve Jobs nel suo ultimo servizio fotografico [VIDEO]
La casa natale di Steve Jobs diventa "patrimonio storico"
La casa natale di Steve Jobs diventa "patrimonio storico"
Steve Jobs - The Lost Interview
Steve Jobs - The Lost Interview
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni