Opinioni
15 Febbraio 2018
11:44

Il Galaxy S9 supporterà le Animoji (come quelle di Apple)

Le indiscrezioni hanno rivelato che le emoji 3D di Samsung saranno una versione ancora più avanzata delle animoji introdotte da Apple nell’iPhone X, dalle quali prenderanno comunque l’ispirazione per consentire agli utenti di animare in tre dimensioni personaggi digitali.
A cura di Marco Paretti

I nuovi Galaxy S9 e S9 Plus saranno i primi dispositivi di Samsung ad offrire le emoji 3D e gli speaker stereo, secondo la testata coreana ETNews. Le indiscrezioni hanno rivelato che le emoji 3D di Samsung saranno una versione ancora più avanzata delle Animoji introdotte da Apple nell'iPhone X, dalle quali prenderanno comunque l'ispirazione per consentire agli utenti di animare in tre dimensioni personaggi digitali, semplicemente muovendo il proprio volto. Le emoji 3D includeranno personaggi  simili ad animali e potranno poi essere condivise con gli amici.

Il lancio delle nuove emoji tridimensionali accompagnerà quello dei nuovi processori Exynos, che tra le caratteristiche hanno proprio quella di riuscire a tracciare realisticamente i movimenti del volto, oltre che a fornire una funzionalità di riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo. Anche Honor ha presentato una funzione simile nel suo ultimo top di gamma, elemento che conferma l'interesse da parte di utenti e aziende nelle Animoji lanciate con l'iPhone X e che in poco tempo hanno raccolto l'attenzione di tutti gli appassionati.

I nuovi Galaxy S9 supporteranno inoltre gli speaker stereo, posizionati nella parte alta e bassa del pannello frontale. Un'altra caratteristica presa in prestito dall'iPhone, che già offre questa funzionalità attraverso lo speaker inferiore e quello dedicato alle telefonate. I Galaxy S9 e S9 Plus saranno svelati il prossimo 25 febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona e saranno caratterizzati da un design simile a quello dell'S8, un sensore per le impronte digitali riposizionato sotto la fotocamera, un comparto fotografico migliorato e il supporto al jack audio, elemento invece scomparso dall'iPhone e da diversi altri top di gamma come il Pixel 2. Secondo ETNews, l'S9 potrebbe costare tra gli 853 e i 923 dollari.

Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
Abbiamo provato le AR Emoji, le
Abbiamo provato le AR Emoji, le "Animoji" del Galaxy S9
25.637 di Tecnologia Fanpage
Questi sono i nuovi Galaxy S9 e S9+
Questi sono i nuovi Galaxy S9 e S9+
Galaxy S9 e S9+: Samsung punta tutto sulla fotocamera
Galaxy S9 e S9+: Samsung punta tutto sulla fotocamera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni