video suggerito
video suggerito

Il mercato delle app in costante crescita: 35 miliardi di dollari di fatturato entro il 2014

Secondo un report diffuso dall’IDC (International Data Corporation), il mercato delle applicazioni dedicate unicamente ai dispositivi mobili è destinato a crescere nei prossimi anni. Secondo…
A cura di Mario Maaroufi
9 CONDIVISIONI
mobile mercato

Secondo un report diffuso dall'IDC (International Data Corporation), il mercato delle applicazioni dedicate unicamente ai dispositivi mobili è destinato a crescere nei prossimi anni. Secondo alcuni studi pubblicati di recente, infatti, l'ammontare dei download delle app, che attualmente tocca i 10, 9 miliardi, raggiungerà quasi gli 80 miliardi. Con l'aumento dei download anche i profitti vedranno un notevole incremento e si calcola che entro il 2014 raggiungeranno i 35 miliardi di dollari, grazie alla diffusione a macchia d'olio di dispositivi connessi in rete. Non solo cellulari, smartphone e tablet, oggi prodotti da un gran numero di aziende leader in questo settore, ma anche tv connesse ad internet ed altri prodotti che arriveranno sul mercato negli anni a seguire.

Ovviamente, sono in tanti a puntare sulle app e voci positive arrivano anche da Scott Ellison, vice presidente della sezione ricerche sui dispositivi mobili e wireless della IDC: secondo quanto rivelato dall'uomo, infatti, le app prenderanno letteralmente il sopravvento sul mercato, coinvolgendo ogni tipo di interazione a cui è possibile pensare sia per quanto riguarda il mondo fisico che quello digitale. Certo, dando un'occhiata al futuro, non è difficile pensare che tali previsioni siano veritiere, dato l'enorme successo che alcune app riescono ad ottenere presso un numero enorme di utenti: tra queste vogliamo ricordare Angry Birds, il gioco che in poco tempo è riuscito a toccare quota 42 milioni di download tra iPhone e dispositivi Android.

Sarà abbastanza per far cambiare idea anche ai più scettici, com il co-CEO della Rim Jim Balsillie, fermamente convinto che le app siano una moda destinata presto a sparire?

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views