135 CONDIVISIONI
27 Agosto 2021
11:57

Il modellino del razzo spaziale di Jeff Bezos sembra un vibratore

Ispirato dal lancio nello spazio del fondatore di Blue Origin, il produttore di modellini Estes Rockets ha realizzato una riproduzione in scala 1/66 del razzo New Sheperd. Il gadget potrà raggiungere i 120 metri di altezza, ma a provocare il maggior numero di commenti online è stata la forma, che ricalca da vicino quella dell’originale.
A cura di Lorenzo Longhitano
135 CONDIVISIONI

È passato poco più di un mese da quando il multimiliardario Jeff Bezos ha viaggiato nello spazio su un razzo costruito dalla sua azienda aerospaziale, Blue Origin. L'evento a suo modo storico non ha mancato di attirare parecchie critiche da chi giudica l'intero settore del turismo spaziale come un passatempo per ultra-ricchi, ma da pochi giorni ha anche un gadget commemorativo: una modellino in scala del vettore spaziale New Sheperd, acquistabile al prezzo di 69 dollari.

La riproduzione è stata realizzata e messa in vendita da Estes Rockets, un gruppo con sede negli Stati Uniti specializzato nella realizzazioni di razzi giocattolo; i ricavi delle vendite non andranno dunque a gonfiare ulteriormente le tasche di Jeff Bezos, o almeno non in modo diretto: è probabile infatti che tra il produttore e il gruppo Blue Origin sussista un accordo economico di licenza che ha permesso a Estes Rockets di utilizzare il nome e le fattezze di New Sheperd per il suo gadget. Il razzo in miniatura è infatti una riproduzione in scala 1/66 (alta dunque 27 centimetri) dell'originale, in grado di decollare e raggiungere oltre 120 metri di altezza. L'altitudine massima è ben lontana dai 90 chilometri toccati dal razzo originale, ma il comportamento del modellino riprenderà fedelmente quello del vettore Blue Origin: una volta raggiunta l'altezza massima, la capsula di punta si sgancerà dal resto del razzo per poi ridiscendere a terra gentilmente accompagnata da un paracadute.

Tra i commenti all'annuncio non manca chi sottolinea la forma fallica del dispositivo, esattamente com'era avvenuto quando New Sheperd è finito sotto gli occhi di milioni di persone durante il lancio di Jeff Bezos nello spazio. Chi volesse acquistare il modellino dovrà comunque aspettare l'autunno prima di poterlo usare: le prenotazioni sono già aperte ma le spedizioni inizieranno soltanto nel mese di novembre.

135 CONDIVISIONI
Jeff Bezos è andato nello spazio: il video del viaggio della New Shepard
Jeff Bezos è andato nello spazio: il video del viaggio della New Shepard
76 di Videonews
Il video del volo di Jeff Bezos nello spazio
Il video del volo di Jeff Bezos nello spazio
14.948 di Tecnologia Fanpage
Quante probabilità ha di finire male il volo spaziale di Jeff Bezos
Quante probabilità ha di finire male il volo spaziale di Jeff Bezos
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni