357 CONDIVISIONI
6 Luglio 2013
09:45

Il mondo di Harry Potter appare su Google Street View

Un omaggio da Google agli appassionati di Harry Potter che grazie alle nuove immagini panoramiche di Street View rende visibile il vialetto su Diagon Alley.
A cura di Bruno Mucciarelli
357 CONDIVISIONI

Chi ha letto i romanzi di J.K. Rowling o visto i film realizzati dalla Warner Bros. non potrà che avere piacere nel sapere dell'ultima aggiunta al già ricco database di Street View. BigG ha infatti pubblicato nelle ore scorse le immagini panoramiche della famosa Diagon Alley, il luogo dove tutti i maghi si recano per effettuare acquisti di ogni genere per partecipare alla propria avventura nella scuola di Hogwarts e non solo. Per accedervi non serve passare dal Paiolo Magico o utilizzare la Metropolvere, basta un semplice click su Google Maps.

Le fotografie sono state scattate negli studi londinesi di Warner Bros, all’interno di un set che ha richiesto più di tre mesi per essere assemblato, mettendo insieme tutti gli oggetti che si possono vedere nei vari film di Harry Potter, dalle vetrine di Olivanders, Weasleys’ Wizard Wheezes o Mr. Mulpepper’s Apothecary. Proprio a Diagon Alley ha inizio l'avventura di Daniel Radcliffe, l'interprete di Harry Potter che si reca sulla via accompagnato da Rubeus Hagrid per acquistare la sua prima bacchetta magica.

Google ha voluto omaggiare i suoi tanti appassionati, rendendo accessibile il sentiero grazie all’impiego delle moderne tecnologie. L’intento del motore di ricerca con Google Maps e Street View è quello di intraprendere un percorso evolutivo che sta portando i due servizi a diventare qualcosa in più rispetto a semplici piattaforme per la mappatura del territorio. E il porting fotografico di Diagon Alley ne è decisamente la prova.

357 CONDIVISIONI
Le vette più alte del mondo, la collezione speciale di Google Street View
Le vette più alte del mondo, la collezione speciale di Google Street View
4.918 di WebMix
Google Street View scala le sette vette più alte del mondo [Foto e Video]
Google Street View scala le sette vette più alte del mondo [Foto e Video]
Il meglio delle immagini divertenti da Google Maps
Il meglio delle immagini divertenti da Google Maps "Street View"
40.713 di QuattroRisate
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni