2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il network Nbc pronto ad investire 250 milioni di dollari in BuzzFeed

Il network Nbc è in trattative per chiudere un investimento da 250 milioni di dollari in BuzzFeed, il sito d’informazione più virale del web che realizza ogni giorno centinaia di contenuti come meme, liste ma anche news e curiosità.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il network Nbc è in trattative per chiudere un investimento da 250 milioni di dollari in BuzzFeed, il sito d’informazione più virale del web che realizza ogni giorno centinaia di contenuti come meme, liste ma anche news e curiosità. Con l'investimento di Nbc, il sito web BuzzFeed arriverà a sfiorare il valore di 1,5 miliardi di dollari. La piattaforma capitanata da Jonah Peretti non sarebbe l'unico investimento del gruppo Nbc che negli ultimi mesi sta puntando molto su iniziative digitali. Oltre a BuzzFeed, infatti, l'emittente televisiva sarebbe interessata alla piattaforma di explanatory journalism Vox.

Tutti questi investimenti confermano quindi l'interesse da parte del CEO di Nbc Steve Burke nei confronti delle realtà web più importanti e più seguite dai giovani nativi digitali che non amano molto i vecchi palinsesti televisivi ma preferiscono contenuti più innovativi e vicini alle loro esigenze. A caratterizzare i recenti investimenti del network Nbc, dunque, la volontà di svecchiare i contenuti prodotti dai vari canali del network televisivo e aprire le porte a nuovi format e collaborazioni. Proprio di recente la testata giornalistica Wall Street Journal ha diffuso un'indiscrezione secondo cui Burke della Nbc avrebbe visitato gli uffici della redazione di Vice e Business Insider che da tempo producono contenuti moderni e molto apprezzati dagli utenti più giovani con lo scopo di combinare i nuovi media con la televisione. Secondo recenti stime, le proiezioni di ricavo di BuzzFeed per il 2015 si aggirano attorno ai 250 milioni di dollari, un aumento esponenziale rispetto ai ricavi generati negli anni passati, legato soprattutto al Native Advertising e ai video sponsorizzati che stanno generando numerosi introiti per il famoso portale web.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views