Nokia si prepara a lanciare sul mercato un nuovo smartphone di fascia alta in grado di competere con i dispositivi di Apple e Samsung. Dopo l'uscita del nuovo Nokia 3310 che riprende uno dei telefoni più apprezzati di sempre che 2000 ha venduto oltre 120 milioni di dispositivi in tutto il mondo, ora Hmd Global si appresta a presentare il top di gamma, il Nokia 8.

Nelle ultime ore in Rete sono trapelate diverse indiscrezioni e foto riguardanti questo device che secondo gli ultimi rumor sarà presentato ufficialmente il prossimo 31 luglio. Stando a quanto riportato dal portale CNMO, infatti, il nuovo Nokia 8 offrirà un design quasi totalmente senza cornici. A riguardo è intervenuto anche il noto leaker Evan Blass che tramite il suo account Twitter @evleaks ha rilasciato un'immagine di quello che potrebbe essere il nuovo smartphone Nokia di fascia alta. Nel dettaglio in un tweet Blass evidenzia che il Nokia 8 ospiterà un comparto multimediale di ottima qualità grazie ad una doppia fotocamera posteriore targata Carl Zeiss.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si parla di un display da 5.3 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, processore Snapdragon 835, 4/6/8 GB di RAM (a seconda del paese in cui verrà acquistato) e 64 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD). Tra le altre caratteristiche non mancherà un lettore di impronte digitali e la già citata doppia fotocamera posteriore con lenti Zeiss che saranno posizionate verticalmente.