Buone nuove per tutte le persone che attendono il rilascio di un nuovo iPad da 7". Secondo una fonte interna a Foxcon, la produzione del nuovo tablet di Apple dovrebbe iniziare a settembre ed includerà componenti hardware prodotte in Cina ed assemblate in Brasile.
L'iPad "mini" dovrebbe essere delle stesse dimensioni del Nexus 7, con il display leggermente più largo in modo da mantenere le stesse proporzioni del fratello maggiore (arriverebbe così ad avere una dimensione di 7,85 pollici). Il dispositivo, secondo la fonte, sarebbe rivoluzionario soprattutto nel ridottissimo spessore che dovrebbe avvicinarsi molto a quello dell'attuale iPod Touch: insomma, un tablet sottile e leggero dalle dimensioni sicuramente più "tascabili" sarà di certo bene accetto da tutti i lettori che amano il formato digitale.
Non si hanno ancora notizie certe circa la presentazione ufficiale del nuovo prodotto, ma tutto lascia supporre che ci siano grosse probabilità che se ne inizi a parlare in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone, atteso per ottobre. Forse vedremo il nuovo iPad da 7,85" sotto gli alberi del prossimo natale.