Opinioni
9 Luglio 2012
12:25

Il nuovo iPad da 7 pollici sarà assemblato in Brasile da FoxCon

Nuove conferme sul nuovo e sottilissimo iPad da 7” arrivano da FoxCon: la componentistica sarà prodotta in Cina ed assemblata in Brasile.
A cura di Dario Caliendo

Buone nuove per tutte le persone che attendono il rilascio di un nuovo iPad da 7". Secondo una fonte interna a Foxcon, la produzione del nuovo tablet di Apple dovrebbe iniziare a settembre ed includerà componenti hardware prodotte in Cina ed assemblate in Brasile.

ipad 7

L'iPad "mini" dovrebbe essere delle stesse dimensioni del Nexus 7, con il display leggermente più largo in modo da mantenere le stesse proporzioni del fratello maggiore (arriverebbe così ad avere una dimensione di 7,85 pollici). Il dispositivo, secondo la fonte, sarebbe rivoluzionario soprattutto nel ridottissimo spessore che dovrebbe avvicinarsi molto a quello dell'attuale iPod Touch: insomma, un tablet sottile e leggero dalle dimensioni sicuramente più "tascabili" sarà di certo bene accetto da tutti i lettori che amano il formato digitale.

Non si hanno ancora notizie certe circa la presentazione ufficiale del nuovo prodotto, ma tutto lascia supporre che ci siano grosse probabilità che se ne inizi a parlare in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone, atteso per ottobre. Forse vedremo il nuovo iPad da 7,85" sotto gli alberi del prossimo natale.

Nexus 7 e nuovo iPad ai raggi X: ecco le radiografie di Mobile Fanpage
Nexus 7 e nuovo iPad ai raggi X: ecco le radiografie di Mobile Fanpage
Apple, entro fine anno arriverà l'iPad Mini
Apple, entro fine anno arriverà l'iPad Mini
Google Nexus 7 vs. Apple iPad: il videoconfronto
Google Nexus 7 vs. Apple iPad: il videoconfronto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni