Per Apple potrebbe tornare il lancio primaverile di prodotti che, pare, quest'anno porterebbe con sé un grande numero di novità legate a tutta la linea di dispositivi della mela. Uno su tutti: un iPhone economico caratterizzato da un prezzo intorno ai 399 euro. Non sarebbe la prima volta che l'azienda di Cupertino organizza una conferenza per il mese di marzo: negli ultimi due anni ha annunciato nuovi prodotti e servizi proprio durante keynote primaverili tenuti tra il 25 e il 27 del mese. Quest'anno, secondo le indiscrezioni, Apple potrebbe scegliere la data del 31 marzo.

Cosa presenterà Apple

L'annuncio più importante legato a questa conferenza dovrebbe essere il rumoreggiato iPhone 9, una versione economica dello smartphone della mela caratterizzata da un prezzo di 399 euro. Per poter tenere un prezzo così basso Apple avrebbe deciso di utilizzare nuovamente il design dell'iPhone 8, evitando quindi di adottare in look a tutto schermo e tornando a inserire un pulsante fisico sulla parte frontale. Una scelta che andrà anche a togliere alcune caratteristiche come il FaceID, consentendo all'azienda di proporre il dispositivo ad un prezzo molto concorrenziale.

Non solo iPhone

La messa in vendita di questo dispositivo dovrebbe avvenire intorno al 3 aprile, sempre secondo gli analisti. Il nuovo iPhone economico non sarà però l'unico dispositivo presentato da Apple, che dovrebbe annunciare anche un nuovo iPad Pro e le tanto rumoreggiate AirTags, i dispositivi che, una volta applicati agli oggetti, consentiranno agli utenti di ritrovarli attraverso l'utilizzo di un'app per iPhone. Infine, secondo le indiscrezioni Apple potrebbe annunciare anche nuovi prodotti legati all'audio: delle nuove AirPods Lite economiche e delle cuffie over-ear senza fili, che rappresenterebbero il primo prodotto di questo tipo per la mela.