Il nuovo pulsante like di Facebook
Mashable ha dato la notizia un'oretta fa, ma andando a vedere i profili su Facebook è arrivata la conferma. I pulsanti "like" di Facebook hanno subito un importantissimo aggiornamento.
Da qualche ora infatti il pulsante like si comporta in tutto e per tutto come uno strumento di condivisione, assumendo la funzione originale del pulsante "condividi" ma aggiungendo ad essa piccola/grande novità: non è possibile associare un mood al link condiviso.
Insomma, ora cliccando sul pulsante “like” su un oggetto esterno (articoli di blog/siti web, foto, etc) o interno (pagine ufficiali Facebook) si otterrà la pubblicazione sulla propria bacheca dell’oggetto apprezzato (sotto forma di titolo, estratto, foto associata, scelta a caso quando non espressamente indicata dallo sviluppatore).
Ma facciamo subito un esempio per capire meglio il nuovo funzionamento del pulsante like di Facebook: se proviamo andare su uno degli articoli di Tech Fanpage, in questo caso abbiamo aperto la pagina dell'ultimo articolo che parlava dello spot Telecom Italia del regista Sam Mendes, e clicchiamo sul pulsante mi piace posizionato al termine dell'articolo all'apparenza non succede nulla di nuovo.
Ma andando a vedere sulla bacheca del mio profilo, ho subito notato che il pulsante mi piace aveva condiviso il link sul mio profilo, proprio come possiamo fare attraverso il pulsante "condividi".