24 Giugno 2013
16:56

Il post perfetto sui social network in un’infografica

Scrivere uno status nei social network che possa attirare l’attenzione degli utenti non sembra essere cosa facile. Grazie ai consigli dell’infografica di Mycleveragency tutto però potrebbe essere molto più facile.
A cura di Bruno Mucciarelli

I social network sono diventati ormai piattaforme di vita digitale dove in molti tendono a vivere quotidianamente e dove è molto, se non fondamentale apparire. Per questo la ricerca di uno status preciso da scrivere nei vari Facebook, Twitter, Google+ o magari Pinterest da riuscire a guadagnare più utenza possibile non è sempre un'operazione facile.

Ogni social per questo ha il proprio linguaggio, un modo diverso di scrivere un qualche messaggio, un modo di postare proprio, nonché delle vere tecniche alternative per poter raggiungere il massimo riscontro da parte degli altri utenti. Molto spesso però gli utenti meno attenti o forse anche meno esperti tendono a scrivere nei vari social in maniera quanto mai identica, un errore comune di molti, che porta però ad avere delle risposte diverse, a volte anche sbagliate. Ogni Social ha le sue tecniche ed il suo tipo di scrittura proprio come ci dimostra l’infografica creata da Mycleveragency. Chiaramente tute le regole citate non possono essere ritenute perfette ma di certo possono portare ad una migliore utilizzo dei propri profili con una buona conoscenza dei principi di base in tutte le maggiori piattaforme sociali.

Social Media Marketing Industry Report 2013: il trend in un'infografica
Social Media Marketing Industry Report 2013: il trend in un'infografica
Facebook, l'amore sul Social Network è più romantico e solido
Facebook, l'amore sul Social Network è più romantico e solido
Facebook, ecco i 5 errori da non fare sul Social Network
Facebook, ecco i 5 errori da non fare sul Social Network
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni