Xiaomi ha annunciato ufficialmente che il suo primo drone commerciale sarà svelato il prossimo 25 maggio. L'azienda cinese lo ha rivelato attraverso un post pubblicato su un forum aziendale e accompagnato da un'immagine che raffigura proprio un dettaglio di quello che sembra un quadricottero dotato di videocamera. Appena poche ore fa la stessa Xiaomi aveva pubblicato un'altra immagine che faceva chiaramente riferimento ad un drone: un piccolo giocattolo a forma di elica pubblicato sulla pagina aziendale del portale cinese Weibo.
"Qualcosa di incredibile e divertente arriverà volando molto presto" ha commentato il moderatore responsabile della pubblicazione dell'immagine. Quest'ultima mostra pochi elementi, ma chiaramente legati ad un drone. Innanzitutto nella parte posteriore è possibile notare due propulsori, con gli altri due posizionati oltre la parte alta dell'immagine. Al centro, inoltre, è presente la videocamera integrata, con tanto di ammortizzatori simili a quelli presenti sui Phantom della DJI.
Ora resta da capire in che fascia si collocherà questa proposta. Sebbene alcune indiscrezioni abbiano suggerito l'arrivo di una serie di droni economici, gli ultimi dati divulgati sembrerebbero andare contro questa teoria. Pochi giorni fa, infatti, Xiaomi ha pubblicato per errore l'applicazione che servirà a controllare il drone, dalla quale è stato possibile scoprire alcune delle caratteristiche del dispositivo, tra le quali si trova la possibilità di registrare video in 4K. Difficilmente, quindi, il prodotto andrà a collocarsi in una fascia bassa. Tutti i dettagli saranno comunque svelati il prossimo 25 maggio attraverso un evento in diretta trasmesso sul sito dell'azienda.