Siri ha spifferato un segreto non ancora annunciato da Apple: la data del prossimo evento in cui l'azienda di Cupertino annuncerà l'arrivo di nuovi prodotti, tra cui (pare) un nuovo iPad Pro dotato di schermo Mini LED. Il keynote non è stato ufficialmente annunciato da Apple, ma chiedendo all'assistente vocale quando sarà il prossimo evento della mela questa risponde che si svolgerà il prossimo 20 aprile. La risposta appare solamente se Siri è settata in lingua inglese e sembra dipendere da un inserimento prematuro di informazioni non ancora pubbliche.

"L'evento speciale si svolgerà martedì 20 aprile all'Apple Park di Cupertino" si legge nel messaggio di Siri. "Puoi leggere tutti i dettagli su Apple.com". Cliccando sul link si raggiunge la classica pagina degli eventi di Apple, dove solitamente vengono trasmessi in streaming i keynote della mela. Attualmente non ci sono riferimenti al nuovo evento, elemento che sottolinea l'errore tecnico alla base della risposta dell'assistente. È comunque probabile che la data sia corretta: da tempo si rumoreggiava di una presentazione prevista per aprile e caratterizzata da annunci relativi soprattutto alla nuova linea di iPad Pro.

Il protagonista dell'evento dovrebbe essere proprio la nuova versione del tablet "professionale" di Apple, il cui modello da 12,9 pollici dovrebbe essere il primo dotato di schermo a Mini LED. Questa tecnologia permette di ottenere un'immagine ad altro contrasto senza il rischio di "burn in" (la persistenza di un'immagine sul pannello) degli schermo OLED. Secondo le prime indiscrezioni, però, questi nuovi iPad Pro starebbero affrontando problemi di produzione causati proprio da questa nuova tecnologia e potrebbero quindi essere caratterizzati da ritardi nella commercializzazione. Altri prodotti previsti per questo evento sono i tanto rumoreggiati AirTags, i dispositivi per ritrovare oggetti smarriti.