Opinioni
31 Luglio 2018
15:50

Il prossimo iPhone potrebbe essere dual SIM

Per anni i clienti Apple lo hanno richiesto e questa volta potrebbe diventare davvero realtà. Il supporto al dual SIM sarebbe in dirittura d’arrivo anche sul prossimo modello di iPhone, almeno secondo le indiscrezioni basate su alcune righe di codice di iOS 12.
A cura di Marco Paretti

Per anni i clienti Apple lo hanno richiesto e questa volta potrebbe diventare davvero realtà. Il supporto al dual SIM sarebbe in dirittura d'arrivo anche sul prossimo modello di iPhone, almeno secondo le indiscrezioni basate su alcune righe di codice di iOS 12, il prossimo aggiornamento del sistema operativo dei dispositivi della mela. Il modello di smartphone a portare alla luce questa novità dovrebbe essere il fantomatico "iPhone X Plus", la versione più grande della linea composta da tre dispositivi che Apple dovrebbe svelare il prossimo settembre. Dotato di schermo da 6,5 pollici, l'iPhone X Plus dovrebbe appunto supportare anche due SIM in contemporanea.

Stando a quanto individuato all'interno del codice di iOS, il nuovo modello dovrebbe supportare uno slot in grado di accogliere due SIM – e non, quindi, una SIM fisica accompagnata da una SIM virtuale – da gestire in maniera simile a quanto avviene su altri smartphone. Non è la prima volta che un aggiornamento di sistema rivela novità lato hardware: lo scorso anno un aggiornamento dell'HomePod aveva svelato il design dello schermo dell'iPhone X, mentre versioni beta di iOS 11 avevano rivelato la presenza di Face ID, Animoji e AirPods aggiornate ben prima del loro annuncio ufficiale.

Sempre l'ultima versione beta di iOS 12 avrebbe inoltre svelato che il nuovo case per la ricarica wireless delle AirPods potrebbe essere pronto per il rilascio, a questo punto in contemporanea con il lancio del prossimo iPhone. Apple svelerà tutti i nuovi dettagli sulla gamma di smartphone durante un evento che, come da tradizione, dovrebbe tenersi a settembre. Secondo le indiscrezioni, la linea di quest'anno sarà composta da tre nuovi iPhone dotati di schermi da 6,5, 6,1 e 5,8 pollici, con la versione mediana caratterizzata da uno schermo LCD e non OLED.

Come si chiamerà il prossimo iPhone?
Come si chiamerà il prossimo iPhone?
Il prossimo iPhone sarà anche blu, arancio e dorato
Il prossimo iPhone sarà anche blu, arancio e dorato
iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XC: ecco i nomi dei nuovi smartphone di Apple
iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XC: ecco i nomi dei nuovi smartphone di Apple
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni